Marcello Gelardini
Autore
esempio seconda prova istituto tecnico agrario

Ancora istituti tecnici. Il ministero dell’Istruzione, con l’avvicinarsi della maturità 2017, continua a sfornare simulazioni ed esempi per aiutare i maturandi a prepararsi per affrontare soprattutto la seconda prova, quella d’indirizzo. Negli scorsi mesi sono stati molti gli indirizzi interessati: licei, istituti tecnico-tecnologici, professionali. Ora è il turno dell’istituto tecnico agrario. Per avvicinare i ragazzi all’appuntamento di giugno il Miur ha perciò pubblicato sul suo sito un esempio di traccia sul tema “Trasformazione dei prodotti”, prova che dovranno sostenere gli studenti dell’indirizzo “Agraria, agroalimentare e agroindustria – Articolazione produzioni e trasformazioni”.

L’esempio di prova per l’istituto tecnico agrario: una richiesta esplicita delle scuole

La pubblicazione risponde a una precisa richiesta da parte di alcune scuole, in particolare di quegli istituti con indirizzi – tecnici e professionali – non sempre in prima pagina quando si parla di maturità. Per questo, nella circolare allegata al testo, si legge proprio che la traccia “nasce dall’esigenza di porre a disposizione di studenti e docenti un esempio di prova relativo a materia caratterizzante degli Istituti Tecnici scelta per la prima volta dall’On. Ministra come oggetto di seconda prova scritta all’esame di Stato 2016-2017”. Per chi volesse cimentarsi con il compito proposto dal ministero riportiamo il testo pubblicato sul sito del Miur. Chissà che non ci siano indizi utili per la prova della maturità 2017?

Maturità 2017 - Esempio Seconda Prova Istituto Tecnico Agrario - Trasformazione Dei Prodotti

by Skuola.net on Scribd

Skuola | TV
Educazione Sessuale in famiglia: i consigli di mamma Monica Calcagni e figlia Caterina in podcast

Cosa succede se la ginecologa più famosa d’Italia e la figlia adolescente parlano di sesso? Tra falsi miti e consigli pratici, ecco il podcast per genitori e figli da vedere insieme.

Segui la diretta