Maturità 2013: il mistero dei commissari esterni

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

secondo indiscrezioni, da domani potrebbero essere resi noti i nomi dei commissari esterni, ma non per tutti. I maturandi potrebbero conoscerli dal prossimo lunedì, 3 giugno

A partire dalle ore 13.00, secondo fonti Ministeriali, sul sito del Miur, dovrebbero essere consultabili i nomi dei commissari esterni della Maturità 2013. Insomma, questa volta, dopo una lunga attesa, dovremmo esserci. Il link della verità sarà il seguente:

Non di preoccupate se non sarà accessibile fin da subito: in genere le numerose richieste fanno andare in tilt il sito Ministeriale.

DOMANI I NOMI, MA NON PER TUTTI - Il nostro sito ha registrato nei giorni scorsi più di 170mila visite. Si tratta di maturandi contagiati dalla “febbre da commissario esterno” che li porta a cercare compulsivamente sul web informazioni riguardo i prof che dovranno affrontare durante il loro esame di Stato. Una ricerca che fino ad oggi ancora ancora non prodotto risultati, ma che potrebbe iniziare a portare i suoi frutti già da domani, 31 maggio. Infatti, stando a quanto scritto da Repubblica.it, sembrerebbe che il ministero di Viale Trastevere abbia inviato una nota riservata ai direttori degli uffici scolastici regionali che indicava il 31 maggio come data scelta per la pubblicazione dei nominativi tanto attesi. Ma solo per le scuole. Gli studenti dovranno attendere ancora qualche giorno, almeno fino a lunedì prossimo.

MINISTERO: COMMISSARI RESI NOTI IL 3 GIUGNO - In realtà questa non è più solo un'indiscrezione. Infatti, Skuola.net, ha chiesto conferma della notizia direttamente al ministero dell’Istruzione che ha indicato domani, 3 giugno come data ufficiale della pubblicazione dei commissari esterni. Insomma, per sapere cosa accadrà dovremmo aspettare ancora qualche giorno e, magari, di tanto in tanto dar un’occhiata a questo indirizzo, da anni quello in cui il ministero pubblica i nomi dei commissari esterni.

UN’ALTRA STRANEZZA? - Insomma, nonostante siamo già alla fine di maggio, diversamente dagli altri anni ancora non si conoscono i commissari esterni della Maturità 2013. Un fatto davvero strano se si pensa che un anno fa a quest’ora i maturandi sapevano tutto dei i prof che si sarebbero trovati ad affrontare durante gli esami. Ma in questi giorni questa non sarebbe l'unica stranezza registrata. Infatti, su Youtube stanno iniziando a girare dei video particolari che racconterebbero di episodi davvero inconsueti. Che anche questa sia una delle stranezze che stanno accadendo nel mondo come quella successa allo studente di questo video?

Cosa farai una volta pubblicati i nomi dei commissari esterni?

Serena Rosticci

Commenti
Consigliato per te
Maturità 2018: date, orario e guida alle prove
Skuola | TV
Prima volta: tutte le difficoltà che si possono incontrare

Ospite in studio una psicosessuologa che ci parlerà delle difficoltà che ragazzi e ragazze possono incontrare durante la loro prima volta.

22 novembre 2017 ore 16:30

Segui la diretta