Gli appuntamenti di Skuola.net per la maturità

redazione
Di redazione
studio collettivo

La maturità 2017 è alle porte e l'ansia inizia a farsi sentire. Noi di Skuola.net, che sappiamo bene come vi sentite, abbiamo pensato di organizzare per voi degli eventi imperdibili così da rendere gli esami una passeggiata. Nel corso di queste settimane saremo al vostro fianco con tante news e aggiornamenti sulle tracce della maturità della prima prova e della seconda prova. Se avete ancora dubbi o perplessità, niente panico, siamo con voi 24 su 24 con la nostra helpline per darvi ogni tipo di assistenza prime dell'esame di stato.

Gli appuntamenti di Skuola.net per la maturita


Notte prima degli esami


Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con uno degli eventi più importanti di sempre, ideato e realizzato unicamente da Skuola.net: la notte prima degli esami. Il 20 giugno dalle 20 fino alla mezzanotte vi terremo compagnia con un live sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Youtube insieme ad ospiti ed esperti per condividere con voi la paura della maturità. E per chi non ce la farà a chiudere occhio, Skuola.net non vi lascia soli. Dopo la mezzanotte infatti, il collegamento non si interromperà ma continuerà fino alle 8 del giorno dopo.

>>Partecipa all'evento Notte prima degli Esami

Aggiornamenti in diretta della prima prova e della seconda prova di maturità


Il giorno della prima prova 2017 e della seconda prova 2017 saremo con voi fin dalle primissime ore della mattina. Vi terremo aggiornati ogni secondo sulle tracce di tutti gli indirizzi scolastici e sugli argomenti delle prove. I nostri tutor lavoreranno intensamente durante i giorni della prima e della seconda prova per svelarvi le soluzioni: attenzione però, saranno pubblicate solo passato il tempo minimo di consegna, come stabilito per legge.

>>Vuoi saperne di più sulle tracce della maturità?

Live all'entrata di scuola per la prima prova di maturità


Dopo la notte prima degli esami torneremo live con un altro collegamento in diretta, questa volta dall'entrata di un liceo romano. Racconteremo l'ingresso dei maturandi che andranno ad affrontare la prima prova della maturità 2017. Saremo lì con i nostri inviati per sondare gli animi e cogliere le emozioni di tanti ragazzi come voi che si accingono ad iniziare la scalata per il diploma. Per essere aggiornati sull'evento basterà seguirci fin da subito sulla nostra pagina Facebook.

>>Segui la nostra pagina Facebook

Correzioni in diretta della prima e della seconda prova di maturità


E se terminato lo scritto la prima cosa da fare è cercare le soluzioni, niente paura siamo qui anche per quello. Nel pomeriggio del giorno delle prove, a partire dalle 16:30 un team di esperti, in videochat su Skuola.net darà le soluzioni in diretta. Insomma, non vi lasciamo soli e faremo in modi di risolvere tutti i vostri dubbi. Ma non preoccupatevi se il compito non andrà bene, ci sarà sempre l'orale per rimediare.

La Helpline salvastudente


L'ansia vi assale e mille dubbi prendono possesso della vostra tranquillità mentale? Non trovate un collegamento per la tesina o non sapete come affrontare i commissari esterni? NoPanic, ci siamo noi, anche questa volta. Per qualsiasi preoccupazione legata alla maturità la redazione di Skuola.net ha creato una linea dedicata ai maturandi, per rispondere alle vostre domande e aiutarvi a risolvere i dubbi amletici che non siete in grado di sbrogliare. Basta scriverci su WhatsApp o su Facebook Messenger, vi daremo ogni risposta, in un lampo!

>>Scrivi alla nostra Helpline

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta