Daniele Grassucci
Autore
nomi commissari esterni toscana

Finalmente il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha pubblicato le liste delle commissioni con i nomi dei commissari esterni, dei commissari interni e i presidenti. Di seguito ti spieghiamo dove e come reperire queste informazioni cruciali per il tuo esame finale.

Se sei uno studente di quinta superiore in Toscana e desideri sapere chi saranno i commissari esterni per la Maturità 2024, questo articolo fa per te!

Leggi anche:

Dove trovare i nomi dei commissari esterni 2024 delle scuole della Toscana?

I nomi dei commissari esterni 2024 per le scuole della Toscana sono ora disponibili. Puoi accedervi attraverso il motore di ricerca presente sul sito del Ministero dell'Istruzione e del Merito (MIM). Visitando la pagina dedicata, potrai effettuare una ricerca specifica inserendo la tua città e la tua scuola, ottenendo in pochi minuti tutte le informazioni necessarie.

Inoltre, le liste sono disponibili anche alle segreterie delle scuole attraverso il portale SIDI. Puoi quindi richiedere direttamente alla tua scuola l'elenco dei professori che faranno parte della tua commissione. Anche l'Ufficio Scolastico Regionale della Toscana può avere notizie sulle liste delle commissioni. Trovi il sito qui. È utile raccogliere ulteriori dettagli sui commissari, magari parlando con altri studenti che li conoscono, per capire meglio su quali argomenti si concentrano maggiormente.

Commissioni di Maturità, come sono strutturate

La commissione di Maturità 2024 è composta da un presidente esterno all'istituzione scolastica, tre commissari interni e tre commissari esterni. Ogni commissione d'esame è responsabile di due classi. I commissari interni vengono nominati dai consigli di classe, mentre i commissari esterni sono selezionati dal Ministero dell'Istruzione e del Merito dopo l'individuazione delle materie loro affidate.

 

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

Segui la diretta