
Dal 1 giugno le liste delle commissioni maturità 2023 sono online sul sito del Mim. I maturandi potranno quindi visionare la propria commissione online sul sul motore di ricerca ad essa dedicato intitolato ‘Cerca la commissione d'esame’
Cliccando sul seguente link, potrete consultare il motore di ricerca del Mim.
Una volta attivato il portale, non basterà far altro che completare i campi richiesti inserendo inserendo i dati relativi alla provincia e all’istituto di appartenenza.
Commissari esterni maturità 2023: come trovo informazioni sui docenti esterni?
Una volta che le liste saranno disponibili, finalmente sarete a conoscenza dei fatidici nomi prima di allora a voi sconosciuti.
Per prima cosa cercate i loro nomi sul motore di ricerca Google e leggete quante più informazioni riuscite a ricavare.
Potete poi cercarli sulle piattaforme social e indagare sui profili per farvi un’idea sui loro gusti, le loro fissazioni e in generale su che tipo di personalità hanno, se affabile e comprensiva o scontrosa e polemica. Ma i social non aiutano solo in questo perché vi danno anche la possibilità di mettervi in contatto con i loro studenti chiedendo direttamente a loro notizie sui professori che vi troverete davanti il giorno del’esame: nessuno è più attendibile di uno studente che parla del proprio professore!