Giulia.Onofri
Autore
1 min
maturità selezione commissari esterni

Tra i maturandi l’ansia per l’esame di Stato 2023 sale ogni giorno di più. Ora potranno avere un’altra informazione da sapere prima della conclusione dell’anno scolastico: i nomi dei docenti esterni che formeranno le commissioni.
Ricordiamo che ognuna sarà a carattere misto, ovvero sarà composta da 3 membri interni alla consiglio di classe e da 3 esterni, ovvero estranei e del tutto sconosciuti agli studenti, a cui si aggiunge un presidente anch’esso esterno.

Le commissioni di Maturità 2023

Come è noto, la prima settimana di giugno è da sempre quella scelta per la diffusione delle liste con i nomi dei commissari esterni: quest'anno sono usciti il 1 giugno online sul sito del Mim.
E' quindi possibile visualizzare online la propria commissione e i nomi dei commissari esterni Maturità 2023 sul sito del Ministero dell'Istruzione e del Merito nel motore di ricerca dedicato alle Commissioni Esame di Stato 2022/23: basterà inserire nei campi i dati richiesti come la città e la scuola.

Skuola | TV
Lauree da evitare assolutamente per non essere poveri e disoccupati

In questo nuovo episodio di #Sapevatelo facciamo il punto su un tema che interessa a tutti ad un certo punto della vita: scegliere di iscriversi ad una facoltà che piace ma che non fa trovare lavoro oppure mettere la passione e/o l’occupabilità al primo posto? Rivedi la live di Skuola.net

Segui la diretta