Esami di Stato Miur: elenchi online commissioni 2018, cosa sapere

lucy.t.997
Di lucy.t.997

A meno di un mese dall'inizio della Maturità 2018, la grande incognita continua ad essere rappresentata dalla Commissione di maturità: in particolare dai commissari esterni.
Noi di Skuola.net vogliamo aiutarvi: ecco perché ora vi diremo tutto su come trovare gli elenchi online delle commissioni di Maturità 2018.

Commissioni online maturità 2018

Ormai ci siamo, è questione di ore: l’elenco dei commissari esterni è sempre uscito tra gli ultimi giorni di maggio e i primi di giugno.
Infatti scorso anno, i nomi sono stati consegnati alle segreterie scolastiche dal 5 giugno e resi pubblici online sul sito del Miur dal 6 giugno. Ma quindi come fare per trovarli?

Il motore di ricerca sulle commissioni di maturità 2018

Una volta pubblicate, puoi trovare le liste dei commissari esterni sul motore di ricerca
"Cerca la tua commissione". Cliccando sul link avrai modo di cercare la tua commissione facendo una ricerca ad hoc sulla tua città e la tua scuola.

Altri modi per conoscere la commissione esterna 2018

Un altro modo efficace è rimanere sintonizzati su Skuola.net (inserendoci tra i vostri siti preferiti). La redazione di Skuola, infatti, farà il lavoro sporco per voi, fornendovi tutte le informazioni per trovare le liste nel minor tempo possibile.
E se non doveste riuscire a connettervi? Esiste un modo per conoscere le liste dei commissari esterni offline?
Certo: basterà passare in segreteria scolastica. La pubblicazione del Miur delle commissioni d'esame di Stato, infatti, di solito avviene in due momenti: viene consegnato in anticipo l'elenco cartaceo dei nomi alle scuole, poi le commissioni vengono pubblicate online.

Maturità 2018: è arrivata!

Skuola | TV
La Skuola | TV sta tornando

Siamo pronti ad una nuova stagione ricca di novità. Presto su questi pc, tablet o smartphone.

24 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta