Commissari esterni maturità 2019: scopri i nomi per primo!

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone

Commissari esterni maturità 2017: come scoprili in anticipo

Lo sappiamo bene: siete in piena ansia da commissari maturità 2019. Dopo l'annuncio delle materie maturità 2019 da parte del Miur entro il 31 gennaio, una sola cosa vi ronzerà per la testa: quali saranno i loro nomi? E poi, consecutivamente: saranno simpatici? Giovani? Spietati o caritatevoli? Sapete benissimo infatti che i commissari esterni di maturità potrebbero essere determinanti per il vostro esame di maturità, visto che toccherà anche a loro correggere gli scritti e, soprattutto, interrogarvi durante il colloquio orale della Maturità 2019. Volete essere i primi a sapere tutto sui commissari esterni? Bene, sappiate che un modo per esserlo c’è. Infatti, gli scorsi anni la comunicazione dei nomi dei commissari esterni è avvenuta in due trance: a giugno la pubblicazione online ma già a fine maggio le segreterie delle scuole hanno ricevuto un elenco cartaceo con i nomi dei commissari esterni per commissione.

Commissari esterni Maturità 2019: come avere l'enco cartaceo?

Tutto potrebbe andare come è successo per i commissari esterni degli scorsi anni , anche se in maniera non ufficiale. In molti potrebbero avere le informazioni desiderate sui commissari esterni di maturità dalla segreteria della scuola, prima della pubblicazione online. Proprio così: l'elenco cartaceo a disposizione delle segreterie non deve rimanere top secret, per cui anche voi potete pregare i professori di recuperarlo per voi appena arriva e darvi tutte le soffiate che desiderate. Oppure, in alternativa, potete mandare il vostro rappresentante di classe.
Guarda anche
  • Commissari esterni Miur maturità 2019, tutto su materie e nomi
  • Commissari esterni 2019 in prima prova: i 10 consigli per fare colpo
  • Maturità 2019, le possibili domande dei commissari esterni (e come scoprirle)
  • Nomi commissari esterni maturità 2019, dove trovarli?
  • Commissione esami maturità 2019: tutto quello che c'è da sapere sui commissari

  • Commissari esterni Maturità 2019: tutte le info? Su Facebook!

    Sperate di trovare su internet i nomi dei commissari esterni di maturità 2019 prima della consegna dell'elenco cartaceo alle segreterie da parte del Miur o della pubblicazione online? Purtroppo dovrete mettervi l'anima in pace. L'unico modo di conoscere il prima possibile l'elenco commissari esterni maturità 2019 è quello di consultare l'elenco cartaceo a scuola. Se invece ormai vi siete rassegnati alle liste online, vi basterà collegarvi su http://www.istruzione.it/esame_di_stato/ e cliccare su "cerca la commissione". Tuttavia, una volta conquistati i fatidici nomi, potreste scoprire per primi tutto quello che vi serve sulle caratteristiche dei prof esterni semplicemente con un click. Anche quest'anno, infatti, potrai iscriverti, appena verrà creato, al gruppo sui commissari esterni di maturità 2019 della tua città by Skuola.net e farti dare ogni indiscrezione sui tuoi commissari dai loro alunni!


    Come fare la ricerca dei commissari esterni Maturità

    Ti basterà andare su Facebook e digitare nella barra social destinata al "cerca" questa dicitura: commissari esterni maturità 2019 + la tua città o Regione. Potrai conoscere tanti altri studenti nella tua condizione con cui scambiare informazioni sui prof!


    Carla Ardizzone

    Skuola | TV
    Calcolatrice grafica alla Maturità 2019: il tutorial definitivo - Livello Avanzato

    Skuola.net ha organizzato tre webinar per aiutarti in poco tempo a utilizzare al meglio tutte le funzioni della calcolatrice grafica.

    29 maggio 2019 ore 17:00

    Segui la diretta