2' di lettura 2' di lettura
Commissari esterni maturità 2017: a che ora escono articolo

Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. Come annunciato ieri via Twitter dal Miur, oggi verranno pubblicati i nomi dei tanto temuti commissari esterni maturità 2017. Verrete quindi a conoscenza dei docenti che esamineranno le vostre prove maturità.

Se pensate di essere gli unici pieni di ansia e in preda a crisi di nervi, vi sbagliate di grosso! Qui nella redazione di Skuola.ne non regna certo la tranquillità, anche noi siamo in totale agitazione. Quindi prendendo come esempio il noto proverbio ‘l’unione fa la forza’, seguite i nostri aggiornamenti sui commissari esterni maturità 2017. Magari insieme riusciremo a controllare l’ansia!

A che ora escono i nomi dei commissari esterni 2017?

Ma come fare a trovarli? Vi basterà andare sul motore di ricerca del Miur sulle commissioni e effettuare la ricerca. Potete arrivare al link anche dal sito del ministero dedicato all'esame di Stato 2017. Chi è andato su "cerca la commissione" questa mattina, ha trovato un avviso che annuncia che l'applicazione per cercare la commissione sarà disponibile dal pomeriggio del 6 giugno. Tuttavia ormai l'applicazione è funzionante e potrai trovare i commissari esterni on line sul sito del Miur.

Trovare i commissari esterni maturità 2017

E ora? E ora dovrete mettervi all'opera, perché esistono diversi trucchetti per capire chi sono i commissari esterni maturità 2017: primo fra tutti cercarli su Facebook, vedere in quale scuola insegnano ed iscriversi al gruppo social dell’istituto in questione. Oppure andare direttamente a scuola a conoscere gli ex alunni! Poi chiedere ai loro studenti che fisse hanno, se sono severi, come interrogano. Tra poco ti diremo chi saranno i tuoi commissari esterni maturità 2016, resta connesso per vivere la diretta momento per momento. Non appena le commissioni esterne esame di Stato saranno online sul sito del Miur, le potrai trovare sulla pagine dedicata all’esame di Stato cliccando su “Cerca la commissione”.