Nomi dei commissari esterni 2017: le news sulla comunicazione del Miur

Nomi dei commissari esterni 2017: le news sulla comunicazione del Miur

Arriva la notizia sulla data di uscita della lista dei commissari esterni della maturità 2017. Il giorno della comunicazione non è più un punto interrogativo. Il Miur ha rotto il silenzio: nel 2016, a fine maggio si sapeva già in quale data sarebbero state pubblicate le commissioni sul sito, e cioè il 7 giugno. Quest'anno, il Miur ha aspettato il giorno della pubblicazione delle liste nelle scuole, il 5 giugno, per dare la comunicazione. Restate connessi per avere tutte le informazioni sulla comunicazione del Miur.

Commissari esterni: quando la comunicazione del Miur?

Sul web, gli studenti più agguerriti, già parlavano della prima settimana di giugno per la pubblicazione delle liste dei commissari esterni. Il primo luogo dove verranno pubblicati saranno le segreterie delle vostre scuole, il 5 giugno. In un secondo momento sono poi resi disponibili anche online, il 6 giugno, sul sito ufficiale del Miur. Per questo motivo assicuratevi di avere sempre internet sul telefono per non perdervi nessuna notizia. Ma come mai non ne sappiamo ancora niente? Forse il Miur ha in mente di sorprenderci con qualche novità, e si diverte a tenerci sulle spine? Gli studenti si pongono molte domande, ma quale sarà la verità?

Commissari esterni, i nomi il 6 giugno

Un articolo di Orizzonte scuola aveva anticipato che il 6 giugno i nomi dei commissari sarebbero stati pubblicati online, mentre il 5 sarebbero stati disponibili nelle segreterie. Ora è arrivata la comunicazione ufficiale: in un tweet il Miur ha confermato le date di uscita.

Finita l'attesa per i commissari esterni di maturità 2017

I nostri interrogativi sono stati finalmente sciolti dalla comunicazione da parte del Ministero della data di pubblicazione dei commissari esterni. Da domani mattina, aggiornare più e più volte la pagina dedicata agli Esami di Stato del Miur, per vedere finalmente apparire le liste delle commissioni. Altrimenti, recatevi subito in segreteria!

Susanna Galli
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta