
Una giornata particolare, probabilmente una delle ultime vissute senza pensieri prima di affrontare il tour de force degli esami di Stato. I 100 giorni alla maturità sono un momento sempre molto atteso dagli studenti.
E, come da tradizione, i maturandi non tradiscono le aspettative. In queste ore le bacheche dei social network, con Instagram in prima linea, si stanno riempiendo di foto che ritraggono i ragazzi del quinto anno delle superiori nelle pose più strane. C'è chi festeggia mascherandosi e chi ripete gli stessi riti propiziatori che hanno portato tanto bene ai loro predecessori.
Cento giorni, le immagini postate sui social
Ecco, dunque, una selezione delle immagini più belle che abbiamo scovato online. La maggior parte raccontano le feste e le gite di vario genere che, almeno per oggi, hanno sostituito la normale didattica, animando le classi con canti, balli, brindisi e travestimenti.
100 giorni alla maturità: il rito dell'onda
Immancabile, però, anche il tanto amato rito dell'onda; un vero must per chi ha il mare a portata di mano: si scrivono delle scritte propiziatorie sulla sabbia e si aspetta che le onde le cancellino. Solo così il proprio esame di maturità nascerà sotto una buona stella. O, almeno, si spera.