
I cento giorni alla maturità sono arrivati. Sono in molti in tutta Italia gli studenti che stanno festeggiando questo giorno e che attraverso i social stanno condividendo quello che sarà un ricordo indelebile nelle loro menti.
C’è chi si è recato a Pisa, come da tradizione, chi a Viareggio per scrivere sulla sabbia il voto che, spera, prenderà all’esame ma non solo. Tante le iniziative organizzate dai maturandi che si dividono tra divertimento e l’ansia che inizia a farsi a sentire.
100 giorni in 'maschera'
Alcuni, così come si fa per Halloween o Carnevale, hanno deciso di mascherarsi per festeggiare i 100 giorni che li separano dal temuto esame. Il costume più gettonato? Niente di stravagante o particolarmente impegnativo, i più hanno infatti optato per il pigiama o per delle maxi tute colorate!
L’ansia per l’esame sale
Non solo foto e commenti carichi di divertimento e gioia, c’è infatti tra i maturandi chi vive questo giorno con l’ansia per la maturità che si avvicina. Tra 100 giorni, infatti, si ritroveranno a dover affrontare il primo vero esame della vita.
Raga, mancano esattamente 100 giorni alla maturità, ansia
— Gius. (@selenvauregui) 13 marzo 2017
100 giorni alla maturità, voglio morire
— harlivy (@rogersvbarnes) 13 marzo 2017
Il mare, sempre gettonato
Sarà il bel tempo e l’arrivo, ormai vicino, della primavera, fatto sta che molti ragazzi hanno scelto il mare come luogo dove trascorrere questa giornata. Il mare si sa è un ottimo posto per divertirsi in compagnia e riflettere!