
Le simulazioni delle prove della Maturità 2019 si avvicinano e anche se il voto assegnato non farà media, molti studenti hanno il timore di non riuscire a fare una bella prova. Per evitare un brutto voto, che può comunque intaccare l’umore, è bene prepararsi anche per le simulazioni.
Come? Ecco dove trovare i testi con i quali esercitarti!
Simulazioni Maturità 2019: gli esempi online
Se vuoi arrivare preparato alle simulazioni della Maturità 2019, ti basterà andare sul sito del Miur. Il Ministero, infatti, a dicembre ha pubblicato online degli esempi di traccia sia della prima prova che della seconda prova. Puoi quindi svolgere queste tracce per arrivare più sicuro i giorni delle simulazioni!Le trovi a questi link:
Esempi prima prova
Esempi seconda prova
Simulazioni nazionali Maturità 2019
Ti ricordiamo che queste ultime verranno pubblicate dal Miur sul sito dedicato agli esami di Stato i seguenti giorni:-Prima prova, 19 febbraio e 26 marzo
-Seconda prova, 28 febbraio e 2 aprile
Nella comunicazione è inoltre spiegato che le tracce delle simulazioni saranno disponibili dalle 8.30 del mattino (delle date indicate). Saranno i professori a decidere quando assegnarle ai ragazzi, non è detto infatti che vengano svolte nelle date scelte dal Miur.
Manlio Grossi