
Il nuovo anno scolastico si avvicina e il problema si pone sempre più urgentemente: dove acquisto i nuovi testi per l’anno scolastico in arrivo? Meglio prenderli nuovi o usati? In quali librerie o posti che vendono libri si riesce a ottenere il risparmio maggiore? Dov’è l’usato sicuro e dove posso comprare libri nuovi scontati il più possibile? Oggi ci occupiamo di rispondere a quest’ultima domanda. Ci sono moltissimi posti in cui è possibile acquistare libri di testo nuovi di pacca: librerie fisiche, librerie online e anche i supermercati.
Ebbene si: chi frequenta realtà come la coop, l’Esselunga o la Conad sa che, ogni anno, al momento di comprare i libri scolastici queste catene di supermercati si offrono come tramite tra le famiglie e i ragazzi che hanno necessità di avere nuovi manuali e le case editrici. La catena di supermercati Conad quest’anno permette di prenotare e di acquistare libri di testo con un sostanziale sconto immediato. Scopriamo di più sui libri scolastici alla Conad e su come funziona lo sconto offerto ai clienti della catena.
-
Leggi anche:
- Stop alla Dad, niente mascherine, finestre spalancate: le novità (e le criticità) del Vademecum per le scuole secondo i presidi
- Scuola: sabato in Dad per ridurre i consumi energetici? La proposta
- Ritorno a scuola 2022: a settembre stop alle mascherine in classe e al distanziamento, prof no vax in classe. La Dad scompare...
Libri scolastici Conad: sconto del 15% sull'acquisto
Come funziona l’acquisto dei libri scolastici Conad? Le regole per comprare i libri presso la catena di supermercati sono molto semplici ed il periodo per sfruttare questa speciale promozione è molto ampio. A partire dal 1° giugno fino al 30 settembre 2022 sarà possibile prenotare e avere uno sconto esclusivo sull’acquisto alla Conad di libri scolastici. Come funziona? Presso tutti i punti vendita Conad che aderiscono all’iniziativa o anche sul sito www.conad.it sarà possibile acquistare i libri scolastici per l’anno 2022/2023 ottenendo un Buono sconto immediato pari al 15% .
La reperibilità dei libri di testo rimane soggetta alla disponibilità da parte degli editori e una eventuale mancata consegna dei libri non disponibili presso o la non evasione totale dell’ordine e non oltre l’inizio dell’anno scolastico non è imputabile in nessun caso a Conad.
Conad libri scolastici: come trovare il punto vendita libri più vicino
Per trovare il punto vendita Conad che offre questa opportunità che si trova più vicino casa è sufficiente cercare sul sito nella sezione dedicata all’acquisto dei libri e a questa promozione inserendo il proprio indirizzo. Inoltre, da quest'anno i libri potranno anche prenotarsi online senza doversi recare fisicamente nel punto vendita libri più vicino. Quest'iniziativa rientra infatti all'interno del progetto Insieme per la Scuola che cerca di dare un concreto sostegno all'istituzione scolastica, alla crescita e all'istruzione delle nuove generazioni.