Carrefour libri scolastici 2019 2020: tutte le informazioni

libri scolastici carrefour

Le vacanze stanno per terminare ed è già tempo di pensare al ritorno a scuola. Entro metà settembre in tutte le regioni si ritornerà sui banchi. Per tante famiglie significa, però, anche la spesa per l'acquisto di libri e materiale scolastico. I libri di testo sono una spesa non indifferente e i genitori, ormai, fanno molta attenzione e cercano di risparmiare. A partire dall'anno scolastico 2018/2019, l'Associazione Italiana Editori ha rilasciato la sua banca dati con la lista dei libri scolastici per l'anno successivo, in modo da trovare facilmente i libri adottati e consigliati per la classe selezionata. Sarà più facile, quindi, trovare i vostri libri tra quelli disponibili in rete anche per l'anno scolastico 2019-2020. Esistono diversi modi per risparmiare sull’acquisto dei libri: si può pensare di acquistarli su librerie online, ma anche comprarli nei supermercati, che negli ultimi anni offrono sconti dal 15 al 25% sul prezzo di copertina. Alcuni supermercati premiano i clienti che hanno la carta fedeltà, applicando sconti più alti, mentre altri non fanno differenza tra clienti affezionati e altri. Gli sconti applicati possono essere direttamente sul prezzo del libro oppure effettuati tramite l’emissione di buoni sconto da utilizzare per fare la spesa successivamente all’acquisto dei libri scolastici. Nonostante non ci sia un vero e proprio sconto sul prezzo di copertina, quindi, il risparmio si sentirà forte e chiaro quando si andrà a fare la spesa.

Guarda anche:

Carrefour libri scolastici 2019 2020: tutte le informazioni

Ecco tutto quello che c'è da sapere se vogliamo acquistare i libri di testo per Carrefour, la nota catena francese di supermercati. Prenotando i testi online su Carrefour Delivery Book si ottiene un buono sconto del 25% sul totale degli acquisti. Se invece ordini i libri nei punti vendita Carrefour lo sconto scende e si abbassa al 20%. All'indirizzo https://www.carrefour.it/Landing/2019/libri_transito trovi il regolamento e i punti vendita.
Lo sconto, però, è applicabile solo su acquisti successivi e spendibile in un’unica soluzione, su uno scontrino minimo di 40 euro. Dunque i libri si pagano a prezzo pieno e poi dopo viene rilasciato un buono sconto che può essere speso presso tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa fino all'1° dicembre 2019.


Carrefour libri scolastici 2019-2020, come funziona

I libri per scuole medie e superiori si possono prenotare presso il punto vendita del gruppo più vicino o in alternativa anche online, per poi ritirarli al supermercato più vicino. Disponibili più di 120.000 titoli tra cui scegliere. Le prenotazioni dei libri su internet possono essere fatte fino al 27 settembre 2019. Attualmente le prenotazioni online dei libri scolastici da acquistare in Carrefour sono disponibili per le seguenti Regioni italiane. Area Nord: Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana. Area Sud e Isole: Lazio, Marche, Abruzzo, Campania, Calabria, Sardegna, Sicilia. I tempi di evasione possono variare a seconda della reperibilità del testo, dal tipo di fornitore.Ogni testo ha tempistiche di evasione differenti anche se della stessa casa editrice. L’unica modalità di spedizione prevista è quella presso il punto vendita, dove avviene anche il pagamento. Non verrà addebitata alcuna spesa di spedizione. Non vengono effettuate spedizioni a casa.

Carrefour libri scolastici 2019-2020,

Il cliente ha la possibilità di pagare i libri di volta in volta, ovvero ogni qual volta un libro sarà disponibile in punto vendita per il ritiro, oppure in un’unica soluzione all’arrivo in punto vendita di tutti i libri prenotati. Ogni qual volta il cliente ritirerà e pagherà un libro avrà diritto al buono Spendi&Riprendi corrispondente alla modalità di prenotazione utilizzata. Il buono non dà diritto a resto, non è rimborsabile né frazionabile. Non saranno accettate fotocopie di buoni. Carrefour dà la possibilità di proteggere i libri con le copertine trasparenti, resistenti e personalizzabili.
Skuola | TV
Ludovica Bizzaglia ospite della Skuola Tv!

La giovanissima e bravissima attrice sarà la protagonista della prossima puntata!

13 novembre 2019 ore 17:30

Segui la diretta