University Lifestyle: i 10 gadget indispensabili

francesca_fortini
Di francesca_fortini

 University Lifestyle: i 10 gadget indispensabili

Le lezioni all’università stanno per ricominciare. I fuori sede disfano le valigie, gli ultimi ritardatari sostengono gli esami della sessione straordinaria di settembre e le matricole si preparano a vivere questa loro nuova avventura. Insieme all’autunno, dunque, ricomincia la dura vita dello studente universitario. Sveglia all’alba, sessioni infinite di studio, esami da preparare, progetti da portare a termine, coinquilini da sopportare e mille altre, quotidiane, difficoltà: come sopravvivere? Un punto di partenza è la scelta del gadget giusto, che cacci fuori dai guai ad ogni evenienza. Ecco, allora, una simpatica gallery fotografica dei 10 gadget indispensabili nella vita di tutti gli universitari.

1) LA SVEGLIA GIUSTA – È indubbiamente il momento più difficile della giornata, soprattutto quando la prima lezione c’è alle 8 di mattina. A maggior ragione se si è un pendolare disperato. È arrivato il momento, però, di abbandonare la sveglia dello smartphone, che troppe volte si è dimenticata di suonare lasciandoci nei guai, e le grida convulse della mamma convinta che, se tiene un tono troppo basso, non la sentiate. Sul comodino, piuttosto, piazzateci questa sveglia: vi darà il buongiorno con suoni naturali e luci rilassanti e la vostra giornata inizierà col piede giusto!

 University Lifestyle: i 10 gadget indispensabili

2) IL MIGLIORE AMICO DELLO STUDENTE – Si chiama, indubbiamente, caffè. Che sia durante il semestre di lezioni oppure durante la stressante sessione d’esami, niente è più indispensabile, per qualsiasi studente universitario, della sua massiccia dose di caffè giornaliera. Utile per mantenere gli occhi ben aperti la mattina e per concentrarsi nelle lunghe nottate di studio disperato, la moka deve essere sempre pronta sul fuoco. Meglio, allora, comprare una moka extralarge, per tutte le evenienze, tipo questa, da ben 18 tazze.

 University Lifestyle: i 10 gadget indispensabili

3) THERMOS SALVA VITA – E se il caffè è indispensabile a casa, figuriamoci a lezione! Tante, troppe quelle tenute da prof vetusti e soporiferi, che vi costringono a ore e ore di noiose slide proiettate in aule fredde e strapiene. L’unica soluzione, a questo punto, è approfittare ancora una volta della vostra fantastica super caffettiera per riempire il thermos salva vita di ingenti quantità di caffeina. Se poi lo scegliete anche simpatico, tipo questo ispirato ai Simpson, è ancora meglio, no?

 University Lifestyle: i 10 gadget indispensabili

4) IL PC SEMPRE CON SE – Non è pensabile andare a lezione senza il proprio portatile, vero? Se per caso doveste ritrovarvi da soli durante le ore di buco, come ammazzare il tempo se non sfruttando il wifi dell’università per una faticosissima analisi delle bacheche facebook di tutti i vostri amici? Tanti, per di più, i corsi di studio che prevedono la realizzazione di progetti, presentazioni in power point e via dicendo, e il pc è diventato un accessorio da dover necessariamente avere al seguito. Tenetelo ben al sicuro, però, nella borsa giusta. Come, ad esempio, questa pratica laptop sleeve case, disponibile in diverse simpatiche colorazioni.

 University Lifestyle: i 10 gadget indispensabili

5) IL PRANZO CALDO – Andare ogni giorno a pranzo al bar non è economicamente fattibile e la mensa universitaria è troppo lontana dalla vostra facoltà, oppure non amate frequentarla? Sarete abituati, allora, a portarvi il pranzo direttamente da casa. Panini, pasta fredda, insalate, ormai siete esperti di pietanze veloci da preparare e facili da mangiare! Ma come le portate con voi? Che ne pensate di scegliere questo porta pranzo così assolutamente vintage? La bustina di carta fa molto hipster e il vostro pranzetto resterà ben caldo e custodito tutta la mattinata.

 University Lifestyle: i 10 gadget indispensabili

6) TUTTO SOTTO CONTROLLO – Alle 8 matematica, poi tra le 9 e le 10 la lezione di fisica applicata, ah e non dimenticare dalle 12 alle 14 chimica in aula B2. Quante volte siete impazziti dietro a orari, aule, materie giornaliere? Con, ovviamente, conseguenti ritardi, assenze e appunti mancati? È arrivato il momento di regalarvi un’agendina, cari studenti universitari! Potrete tenerla sempre con voi, se la scegliete piccolina ed essenziale, così finalmente riuscirete ad avere tutto sotto controllo!

 University Lifestyle: i 10 gadget indispensabili

7) MAI PERDERE IL SEGNO – Quante volte, mentre eravate presissimi nello studio di un emozionante libro di testo universitario, vi è capitato di appoggiare giusto un secondo la testa sulla scrivania e di lasciare che gli occhi si riposassero, ma proprio un attimino? Bene, adesso avete la soluzione perfetta per non perdere il segno quando poi, una volta ripresi dal rapido svenimento da noia, vi rimetterete con la testa sulle pagine da studiare. Magari, poi, la luce vi potrà aiutare a tenere gli occhi aperti durante le sessioni di studio notturne.

 University Lifestyle: i 10 gadget indispensabili

8) STUDY IS COLOR – Conosciamo benissimo i nostri polli e sappiamo perfettamente che, per ogni esame da preparare, sulla scrivania dello studente universitario medio compare magicamente un cimitero di evidenziatori, per la maggior parte gialli, che attirano di più l’attenzione. Perché, allora, non partire preparati e acquistare un nutrito esercito di fidati, splendenti amici gialli? In pacchi da 12, vi salveranno la vita.

 University Lifestyle: i 10 gadget indispensabili

9) IL GADGET CHE FA FIGO – Ok, forse non è proprio uno strumento indispensabile. Però quanti punti in più vi darà, agli occhi dei docenti ma soprattutto di quella biondina niente male in fondo all’aula, presentare il vostro progetto in power point su maxi schermo con tanto di puntatore laser?

 University Lifestyle: i 10 gadget indispensabili

10) ACCESSORI PER CAPELLI… O NO? - Come scappare alla noia dell’ultima lezione universitaria della giornata, quella in cui si pensa soltanto all’aperitivo imminente o alla serata già programmata insieme agli amici? Le femminucce sono avvantaggiate e se la possono cavare a tempo di musica… indossando questo cerchietto perfetto per fingere di essere alla moda e, nel frattempo, ascoltare tutta la discografia di Madonna dritta nelle orecchie. E, per di più, disponibile in diverse colorazioni, per essere abbinato a tutti gli outfit possibili!

 University Lifestyle: i 10 gadget indispensabili

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta