Best Workplaces Italia 2018: cerchi lavoro? Ecco le migliori aziende dove trovarlo

Redazione
Di Redazione

BEST WORKPLACES ITALIA 2018: DOVE CERCARE LAVORO? ECCO LE MIGLIORI AZIENDE

Per la maggior parte dei giovani laureati, terminati gli studi l’obiettivo è trovare un lavoro. Non basta però trovarne uno qualunque, in molti mirano infatti a lavorare in un'azienda in cui si lavori bene. Come fare a saperlo a priori? Semplice, basta consultare la classifica Best Wokplace stilata dal Great place to work Institute. Curioso di scoprire quali aziende hanno conquistato i primi posti? Cosa aspetti, scoprilo subito!

La classifica delle big

Quest’anno a conquistare la vetta della classifica 'Best Wokplace' è American Express, la società specializzata nelle carte di credito, nei servizi finanziari e di viaggio. Dopo il terzo posto dello scorso anno, è riuscito a sbaragliare la concorrenza grazie alla condivisione delle strategie con tutti, dai manager ai dipendenti, ma anche per i premi, per le buone performance e per l’attenzione alla salute dei collaboratori con il programma Healthy Living. Secondo posto per Hilton, big nel settore degli hotel, seguito dall'azienda assicurativa Conte.it al terzo posto.

La classifica delle medium

Il Great place to work Institute, che stila la classifica, quest'anno ha voluto coinvolgere anche le aziende medie e quelle più piccole. Per quanto riguarda quelle di media grandezza, dai 50 ai 499 dipendenti, a vincere la medaglia d'oro è stata Cisco System, molto apprezzata la possibilità reale di 'smart working'. Al secondo posto la Zeta Service, grazia all'attenzione che mostra verso le idee e i progetti dei suoi collaboratori. A seguire Terza Mars Italia, caratterizzata dai cinque principi che regolano l’attività: responsabilità, libertà, efficienza, qualità, reciprocità.

La classifica delle piccole

Tra le piccole aziende, invece, a conquistare il gradino più alto del podio è stata la Cadence Design System che colpisce perchè concede giorni di ferie per svolgere attività di volontariato, seguita da Volvo Servizi finanziari e Mercedes Benz Charter Way.



Carlotta Venditti
Consigliato per te
Sbocchi lavorativi: laureati e diplomati più richiesti
Skuola | TV
Notte prima degli esami 2018: ESKERE!

La notte bianca più amata del web. Skuola.net passerà la notte prima degli esami il 19 giugno dalle 20:00 insieme ai maturandi con ospiti d’eccezione!

19 giugno 2018 ore 20:00

Segui la diretta