Daniele Grassucci
Autore
BEST WORKPLACES ITALIA 2018: DOVE CERCARE LAVORO? ECCO LE MIGLIORI AZIENDE

Per la maggior parte dei giovani laureati, terminati gli studi l’obiettivo è trovare un lavoro. Non basta però trovarne uno qualunque, in molti mirano infatti a lavorare in un'azienda in cui si lavori bene. Come fare a saperlo a priori? Semplice, basta consultare la classifica Best Wokplace stilata dal Great place to work Institute. Curioso di scoprire quali aziende hanno conquistato i primi posti? Cosa aspetti, scoprilo subito!

La classifica delle big

Quest’anno a conquistare la vetta della classifica 'Best Wokplace' è American Express, la società specializzata nelle carte di credito, nei servizi finanziari e di viaggio. Dopo il terzo posto dello scorso anno, è riuscito a sbaragliare la concorrenza grazie alla condivisione delle strategie con tutti, dai manager ai dipendenti, ma anche per i premi, per le buone performance e per l’attenzione alla salute dei collaboratori con il programma Healthy Living. Secondo posto per Hilton, big nel settore degli hotel, seguito dall'azienda assicurativa Conte.it al terzo posto.

La classifica delle medium

Il Great place to work Institute, che stila la classifica, quest'anno ha voluto coinvolgere anche le aziende medie e quelle più piccole. Per quanto riguarda quelle di media grandezza, dai 50 ai 499 dipendenti, a vincere la medaglia d'oro è stata Cisco System, molto apprezzata la possibilità reale di 'smart working'. Al secondo posto la Zeta Service, grazia all'attenzione che mostra verso le idee e i progetti dei suoi collaboratori. A seguire Terza Mars Italia, caratterizzata dai cinque principi che regolano l’attività: responsabilità, libertà, efficienza, qualità, reciprocità.

La classifica delle piccole

Tra le piccole aziende, invece, a conquistare il gradino più alto del podio è stata la Cadence Design System che colpisce perchè concede giorni di ferie per svolgere attività di volontariato, seguita da Volvo Servizi finanziari e Mercedes Benz Charter Way.

Carlotta Venditti

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

Segui la diretta