Concetti Chiave
- Il 58% dei tedeschi considera la televisione un’importante attività del tempo libero, mentre solo il 16% ne è convinto.
- I tedeschi passano in media circa 3 ore e mezza al giorno davanti alla TV, nonostante molti trovino noiose le offerte televisive.
- Il telegiornale è molto apprezzato, con il 48% dei tedeschi che utilizza la TV per informazioni attuali, insieme a eventi sportivi come olimpiadi e mondiali.
- In Germania, il 37% delle abitazioni è occupato da una sola persona, percentuale che sale al 50% nelle grandi città.
- Le abitazioni con bambini sono meno comuni, rappresentando il 25% nella Germania dell'ovest e il 13,5% nella Germania dell'est.
Solo il 16 %dei tedeschi ha risposto a qusta domanda ocn un si, il 26% dicono forse si , e x il 58% la televisione è considerata un’importante impiego del tempo libero. Molte persone non possono vivere senza quiz show, show d cucina telenovelas o triller. Quotidianamente i tedeschi guardano circa 3 ore e mezza di televisione . Ma su quasi tutti i canali c’è sempre la stessa cosa: show, serie e pubblicità. Molti spettatori trovano le offerte televisive noiose e nn amano la pubblicità .La televisione nn diverte più.
Ma gli spettatori non spengono la tv. Mangiano telefonano ,leggono si siedono davanti al pc parlano e la televisione continua ad essere accesa .Naturalmente in televisione non tutto è noioso e negativo.Molto apprezzato in Germania è il telegiornale . Il 48 % dei tedeschi utilizza la televisione per le informazioni attuali. In cima alla top lista ci sono le trasmissioni sportive soprattutto quelle delle olimpiadi o delle mondiali .In Germania ci sono circa 36 milioni di abitazioni . circa il 37% di queste abitazioni sono per una persona , ciò vuol dire ke nell’appartamento vive una sola persona. Nelle grandi città la percentuale delle persone che vivono da sole è pari al 50%.In media gli appartamenti per le persone ke vivono da soli nella Germania dell’ovest è di circa 70 metri quadrati e nella Germania dell’est di circa 60 metri quadrati. A differenza di quelli uni personali ci sn poche abitazioni con bambini: nella Germania dell’ovest sono circa il 25 % nella Germania dell’est solo il 13,5%.