sampei171
Genius
2 min. di lettura
Vota

Concetti Chiave

  • In Germania, il 57,4% degli appartamenti sono in affitto, con una lunga tradizione di affitto soprattutto nelle grandi città.
  • Circa il 50% dei tedeschi vive nelle grandi città, il 35% in città più piccole e il 15% in campagna.
  • Gli affittuari in Germania abitano in media nella stessa casa per 12 anni, una particolarità a livello europeo.
  • I prezzi delle case di proprietà in Germania sono competitivi, con una villetta a schiera che costa in media meno che in Gran Bretagna o Olanda.
  • Circa il 37% delle abitazioni in Germania sono per una persona sola, con percentuali più alte nelle grandi città.

Indice

  1. Distribuzione della popolazione tedesca
  2. Costo delle abitazioni in Germania

Distribuzione della popolazione tedesca

Circa la metà dei tedeschi ovvero il 50% abita nelle grandi città il 35% in città più piccole il 15 % in campagna .Il 57, 4 % degli appartamenti in Germania il 65% degli appartamenti in svizzera sono appartamenti in affitto. Soprattutto nelle grandi città l’affittare ha una lunga tradizione .In media gli affittuari abitano in una casa 12 anni. Ciò in europa è una cosa particolare poiché in quasi tutte le altre nazioni europee, la quota delle case in affitto è al di sotto del 50 %.Ciò significa che oltre la metà delle persone sono proprietari. Per esempio in Gran Bretagna il 70 % degli abitanti ha comprato il proprio appartamento o casa, in italia, Grecia e Spagna sono più dell’ 80 %.

Costo delle abitazioni in Germania

In Germania l’appartamento di proprietà non costa più che nelle altre nazioni .Per una villetta a schiera in media si paga in gran Bretagna 269 mila euro in Olanda 260 mila euro nella Germania dell ovest 224 mila e nella Germania dell’est 182 mila euro.In Germania ci sono circa 36 milioni di abitazioni . circa il 37% di queste abitazioni sono per una persona , ciò vuol dire che nell’appartamento vive una sola persona. Nelle grandi città là percentuale delle persone che vivono da sole è pari al 50%.In media gli appartamenti per le persone che vivono da soli nella Germania dell’ovest è di circa 70 metri quadrati e nella Germania dell’est di circa 60 metri quadrati. A differenza di quelli uni personali ci sono poche abitazioni con bambini: nella Germania dell’ovest sono circa il 25 % nella Germania dell’est solo il 13,5%.

Domande e risposte

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi alla community