Kiara__
Ominide
1 min. di lettura
Vota

Concetti Chiave

  • Gianni, un pollo soprannominato Salamino Volante, è un eccellente giocatore di baseball, noto per la sua velocità e bravura.
  • La squadra avversaria, i Deceitful, tenta di distrarre Gianni facendolo innamorare di una gallinella strategicamente posizionata tra gli spalti.
  • Inizialmente distratto dall'amore, Gianni e la sua squadra non segnano punti, ma poi si riprende e segna dieci punti consecutivi.
  • Nel momento decisivo della partita, Gianni scopre che la gallinella è in realtà un robot, il che lo motiva a vincere la partita.
  • Nonostante la vittoria, Gianni rimane deluso per aver scoperto che il suo amore era solo un inganno meccanico.
Il pollo innamorato

Un pollo di nome Gianni era un bravissimo giocatore di baseball. Lo chiamavano tutti Salamino Volante perchè era così magro, veloce e bravo che era l'anima della partita. Un giorno, però, lui e la sua squadra avrebbero dovuto affrontare la squadra dei Deceitful, ovvero ingannevoli. Questa squadra sapeva di non avere alcuna possibilità di vincere, così escogitò un piano che consisteva nel far innamorare Salamino Volante. Infatti, egli appena vide la bella gallinella che i Deceitful avevano messo tra gli spalti, si innamorò subito, così tanto che al primo tempo della partita nè lui, nè il resto della sua squadra, erano riusciti a fare neanche un punto. Ma ad un tratto Salamino Volante spostò gli occhi dalla gallinella rendendosi conto che erano 5 a zero. Così, con il suo spirito combattivo e la sua determinazione, fece dieci punti di fila senza mai guardarla. Erano gli ultimi secondi ed erano diciannove a diciannove, il pubblico era emozionatissimo. Ad un certo punto Salamino Volante poggiò nuovamente il suo sguardo sulla gallinella e si accorse che era solamente un robot. Ovviamente, non provò più niente per lei, se non tanta rabbia e così fece il punto e lui e la sua squadra vinsero. Purtroppo, però, Salamino era ancora triste perchè credeva di aver trovato l'amore ma invece si trattava solo un inutile robot che non sapeva neanche prendere una palla.

Domande e risposte

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi alla community