Ominide 4168 punti

Utilizzo di un computer


Per avviare un computer, premere il pulsante di accensione. Ciò potrebbe causare l'accensione di una piccola luce e quindi l'accensione del monitor. Il computer controlla tutti i suoi componenti e, se tutto funziona correttamente, visualizza la schermata di benvenuto e quindi la schermata di accesso a Windows. Qui è possibile accedere come utente principale o come ospite.

Tutti i nuovi computer hanno una modalità di risparmio energetico chiamata modalità sleep che consente al computer di sospendere temporaneamente tutte le operazioni non essenziali. Di solito, una luce lampeggia per indicare che il computer è addormentato. La modalità Sleep è un enorme risparmio energetico, perché utilizza solo la stessa quantità di energia elettrica di una luce notturna e può ripartire rapidamente quando si è pronti per l'uso. Il computer potrebbe sembrare spento, ma tutto il lavoro viene salvato e i documenti sono ancora aperti. È inoltre possibile scegliere se spegnere, riavviare o spegnere il computer. Prima di intraprendere una qualsiasi di queste azioni, assicurarsi di salvare tutti gli elementi per assicurarsi di conservare le versioni più recenti. Non premere il pulsante di accensione per spegnere il computer a meno che il computer non abbia smesso di rispondere e non sia più possibile riavviarlo.
- Disconnessione: quando ci si disconnette da un computer, si conclude la sessione utente corrente. Tutti i programmi che erano aperti al momento della disconnessione rimarranno aperti e si può continuare a lavorare con loro dopo aver effettuato nuovamente l'accesso. Se altri utenti sono collegati al computer, anche i loro programmi rimangono aperti.
- Riavvio: di solito si utilizza l'opzione Riavvia quando un programma smette di rispondere. L'opzione Riavvio spegne il computer e lo riaccende automaticamente. Ricordate che qualsiasi informazione non salvata andrà persa se non viene salvata prima di riavviare il computer.
- Spegnimento: spegnendo o spegnendo il computer si chiude il sistema operativo. Qualsiasi informazione non salvata andrà persa, quindi ricordatevi di salvare il vostro lavoro prima di spegnere il computer.
Hai bisogno di aiuto in Informatica?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
×
Registrati via email