Ominide 4173 punti

Domande su Internet


Quanti anni ha Internet (la rete)? Quando è stata creata?
E' difficile dirlo con esattezza. La ricerca che ha portato a quella che oggi conosciamo come Internet è stata avviata negli anni '60.
Chi ha creato Internet?
Di nuovo, è difficile dire esattamente chi l'ha creato. La ricerca iniziale è stata condotta dall'Advanced Research Projects Agency in America, finanziata dal governo degli Stati Uniti.

Internet è diventato rapidamente popolare?
Ci sono voluti molti anni perché Internet diventasse popolare in tutto il mondo. È solo a partire dalla metà degli anni '90 che Internet ha fatto parte della nostra vita quotidiana.
Come ci si connette online?
Per connettersi, sono necessari un computer, il giusto software di connessione e un modem collegato alla linea telefonica. Hai anche bisogno di un account con un Internet Service Provider (ISP), che funge da gateway tra il tuo PC e il resto della rete.
Come sono le ultime connessioni internet di oggi?
Oggi, gli ISP offrono una connessione a banda larga e ad alta velocità. I tipi più comuni sono il cavo - offerto dalle aziende locali di TV via cavo - e l'ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line), che funziona tramite linee telefoniche. Entrambi sono più veloci della tradizionale connessione telefonica dial-up. L'accesso a banda larga è offerto anche da alcune reti elettriche. Questa tecnologia concorrente. nota come Power-line Internet, offre un accesso a basso costo attraverso la spina di alimentazione, ma è ancora in fase di sviluppo.
Da quanto tempo esiste la banda larga?
Dalla fine degli anni '90.
Quanto costa l'accesso alla banda larga?
Dipende da quale azienda si sceglie. Al giorno d'oggi, alcune aziende offrono addirittura la banda larga gratuita.
Perché avete bisogno di un modem?
Un modem (modulatore/demodulatore) converte i segnali digitali in segnali analogici in modo che i dati possano essere trasmessi attraverso la rete telefonica o via cavo. Cosa significa TCP/IP? Il linguaggio utilizzato per il trasferimento dati su Internet è noto come TCP/IP (protocollo di controllo della trasmissione/protocollo Internet). Questo è come il sistema operativo Internet. Ogni computer collegato alla rete è identificato da un indirizzo IP univoco.
Ci sono altri modi per accedere a Internet?
Altri metodi di accesso a Internet sono il Wi-Fi, il satellite, i telefoni cellulari e i televisori dotati di modem. I computer portatili o PDA abilitati al Wi-Fi consentono di connettersi alla rete se ci si trova in prossimità di un punto di accesso wireless. in luoghi chiamati hotspot (ad esempio, un Wi-Fi café, un parco o un campus). I servizi satellitari sono utilizzati in luoghi in cui non è disponibile l'accesso terrestre (ad esempio, sulle navi in mare). I telefoni cellulari di fascia alta forniscono l'accesso attraverso la rete telefonica.
Hai bisogno di aiuto in Informatica?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
×
Registrati via email