Ominide 785 punti


Aggiornamenti di Driver

L'aggiornamento regolare dei driver di periferica dovrebbe essere parte del programma di manutenzione preventiva per assicurare che i driver siano sempre attuali. I produttori occasionalmente rilasciano nuovi driver per risolvere problemi con i driver correnti. Verificare la presenza di driver aggiornati quando l'hardware non funziona correttamente o per evitare problemi futuri. È anche importante aggiornare i driver con patch o correggere i problemi di sicurezza. Se un aggiornamento del driver non funziona correttamente, utilizzare la funzione Ripristina driver per ripristinare il driver precedentemente installato.

Aggiornamenti del Sistema Operativo

Microsoft rilascia aggiornamenti per risolvere problemi di sicurezza e problemi di altre funzionalità. È possibile installare i singoli aggiornamenti manualmente dal sito web Microsoft o automaticamente utilizzando il programma di utilità Windows Update. I download che contengono più aggiornamenti sono chiamati service pack. Un service pack contiene di solito tutti gli aggiornamenti per un Sistema Operativo. L'installazione di un service pack è un buon modo per aggiornare rapidamente il Sistema Operativo. Impostare un punto di ripristino e fare il backup dei dati importanti prima di installare un service pack. Aggiungere aggiornamenti del Sistema Operativo al programma di manutenzione preventiva per garantire che il Sistema Operativo abbia le correzioni più recenti di funzionalità e sicurezza.

Aggiornamenti del Firmware

Gli aggiornamenti del firmware sono meno comuni degli aggiornamenti dei driver. I produttori rilasciano nuovi aggiornamenti del firmware per risolvere i problemi che non possono essere risolti con gli aggiornamenti dei driver. Gli aggiornamenti del firmware possono aumentare la velocità di certi tipi di hardware, abilitare nuove funzioni, o aumentare la stabilità di un prodotto. Seguire attentamente le istruzioni del produttore durante l'esecuzione di un aggiornamento del firmware per evitare di rendere l'hardware inutilizzabile. Documentarsi in maniera esauriente sull'aggiornamento perché potrebbe non essere possibile ripristinare il firmware originale. Controllare gli aggiornamenti del firmware dovrebbe essere parte del programma di manutenzione preventiva.
Hai bisogno di aiuto in Informatica?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
Registrati via email