
Ci siamo ragazzi, gli esami di terza media sono arrivati. Si parte oggi con la prima prova, che in molte scuole è la prova terza media di italiano. Ma niente panico, Skuola.net è qui per darvi il buon auspicio.
Dopo avervi aiutato e sostenuto nello studio in preparazione dell’esame, continuiamo a starvi vicino nel vostro esame terza media facendovi compagnia e rispondendo ai vostri ultimi dubbi. Continua, infatti, il sostegno del Forum per le richieste di aiuto: collegamenti per le tesine, suggerimenti su possibili tracce, richieste disperate di aiuto per affrontare l’Invalsi sono i temi più comuni delle domande inserite dai ragazzi. Ma non è il solo modo in cui noi di Skuola.net vi staremo al fianco. Per tutti gli studenti di terza media, infatti, abbiamo organizzato un appuntamento speciale: saremo insieme a voi giovedì pomeriggio, il 16 giugno, giorno della prova Invalsi 2016, con una videochat in diretta con la correzione del test e un ospite di eccezione: Roberto Ricci, responsabile area prove dell'Invalsi. Scoprirete così com'è andato il compito e che voto aspettarvi. Vi aspettiamo tutti dalle ore 17.00 sintonizzati sulla Skuola | Tv il prossimo 16 giugno >>
Esame terza media? No problem, guarda il video
ESAMI MEDIE: HELP LINE! – Ma arrivati a questo punto il sostegno migliore è quello di aiutarvi a mantenere la calma e darvi le dritte giuste per non farvi prendere dalla disperazione. Se avete bisogno di un sostegno o di informazioni per i vostri esami terza media, potete usare la help line di Skuola.net scriverci su Whatsapp al numero 3938025594.
Hai bisogno di un aiuto per i tuoi esami di scuola media? Scrivici su Whatsapp al numero 3938025594!
Cristina Montini