Estratto del documento

Lezione 02 - Epidemiologia e principali forme di diabete mellito

Soluzione test esercitativo

  • Quale delle seguenti cifre si avvicina di più al numero dei diabetici totali (diagnosticati e non) in Italia (58 milioni di abitanti)?
    • 500.000
    • 1 milione
    • 2 milioni
    • 3 milioni
    • 4 milioni
  • Qual è la prevalenza dei diabetici noti nella popolazione generale?
    • 5-6%
    • 4-5%
    • 3-4%
    • 2-3%
    • 1-2%
  • Qual è la prevalenza stimata dei diabetici globali (diagnosticati e non) nella popolazione generale?
    • 14-16%
    • 10-12%
    • 7-8%
    • 4-5%
    • 2-3%
  • Quale delle seguenti cifre si avvicina di più al numero dei diabetici diagnosticati in Italia (58 milioni di abitanti)?
    • 4 milioni
    • 3 milioni
    • 2 milioni
    • 1 milione
    • 500.000
Anteprima
Vedrai una selezione di 1 pagina su 1
Il contenuto si trova sul sito dell'Università.
Questa è un'anteprima a titolo informativo.
Diabete mellito - Test svolto Pag. 1
1 su 1
D/illustrazione/soddisfatti o rimborsati
Acquista con carta o PayPal
Scarica i documenti tutte le volte che vuoi
Dettagli
SSD
Scienze mediche MED/09 Medicina interna

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di MEDICINA INTERNA e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Università degli studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara o del prof Davi' Giovanni.
Appunti correlati Invia appunti e guadagna

Domande e risposte

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi alla community