Sismologia
Israele - negli ultimi 10 anni (la max magnitudo registrata è 6,5, rischio = 9/10) - nel mondo si arriva anche a 9.
Rischio sismico
Rischio sismico -> può risultare da:
- Esposizione di una/zona distica
- Expo quantitativa e due descrittiva di una/edificia
Esposizione
Esposizione + dati statistici e indagine del.../...ito dati demografici e delle caratteristiche sic del/....morfol...
Pericolosità
Pericolosità + dati sismici e la formula statistica periodo di ritorno e la Sis intensità massima negli ultimi 50 anni/sing/confrontabile nel sito, nn è puntualmente/coincidenza.
Sismicità storica uso del suolo e della coste effetti statici di eventi esistenti possibilità di movimento negativo.
Vulnerabilità
Vulnerabilità edifici esistenti e strutture condizioni di infrastrutture esistenti.
Obiettivo e verifica sismica
Obiettivo traduzione: una verifica sismica: effetto che avviene in un specifico ad uno disintovim comporta sulle base ...non solo tecnologia - bio).
Epicentro punto più distante. Isotropia uniformi chiamati: ampiezione rischio di propaganda, propagazione ~ pianificazione,/fonti.
Intensità di onde pericolo sismico, per topografia o/interazione calamità, ed effetto estirpe controllo, fino a effetti modificativi.
Ampiezione (modifica effetti di riflessione e struttura o spostamento effetto, tempo del risico del temini influonza della prova (modello) modificazione e struttura, verifica 1= caratteristiche di comportamento struttura, condizioni soggette a rischio.
Risposta strutturale (influenza delle verifiche, modificazione della influonza eterne del 3 effetti di una struttura evol: capacità grande o internazione.
Onde sismiche
P (primarie, compressioni e dilatatorie, sono i primi (onde di volume) S secondo, come detto della forza (*onde di superficie di Love, di Rayleigh PSLR interstrutture, di Rayleigh.
Le onde di superficie alternano meno rapidamente e possono causare danno, quando distante.
Misura dei terremoti
Scala macrosismica e effetti sull'uomo senza strumentazione - distructora reputatione nelle misura della distruttiva o teotraporanorme in proposito; per buona, terremoti con effetti del passato, anche in passato micrometrano altri strumenti di misura.
Scala MCS (Mercalli) +12 gradi.
Scala SML (Stra) - delle influenze... figura in sottopia in base da edifici (edificio, basata in piatta ed avivamenti).
Scala macrosismica strumentazione, altre per calcolczione... ma non c’è una scala macrosismica allungamento FNSS di 60 classificazione e Vulnerabilità di Induzione... l'induzione... peramedizione del forma per categoria di edifici (da 1 a 5)... estatuto in storia... in vulnerabilità.
Esame di struttura costruzione def. Composizione e spettante antisismitchassommodato F norma D2 - SLED3 - SLV e dissanoro gli elementi strutturali.
Sismologia
1840 - 1960: ultimi 100 anni fa max magnitudo registrada è 6,5, sismica di questo mondo si è avuto anche 9 e 8.
Rischio sismico
S= funzione delle risultato da 3 caratteristiche delle esposizione di una area sismica.
Esposizione
Dato da quantità e des valere dell’area edificata.
Pericolosità
Intensità frequenza di sisma e le fondamentale Interruzioni funzionale: colonna struttura di sismo deve avere caratteristiche geomorfologia di sedimento geometria.
Vulnerabilità
Caratteristiche costruttive: integrazione di edifici esistenti esecuzione di movimento tecnologia.
Obiettivo
Obiettivo: traduttore sisma, verifica sismica effetto che avviene su un edificio ad ore distorsione, consulenza bioepicentro. Epaciente può tramite piattaforma.
- Accrettamento: direzione di propagazione, profondità, ampiezza e distanza
- Interruzione
- Effettuazione del potere sismico per accorta di superficie, o effetto inedita struttura.
R
Esposizione strutturale: modifica dell’assetto e struttura o intensità del terremoto sospetta di misurazione di vibratore in loro occasione, tra disfunzione ed eventualità, assenza in disfunzione della struttura.
Onde sismiche
PSLR Pulsano, compressioni e dilatazioni, sono di buone. Onde di volume e secondario, (tornate nella detta punte) e onde di superficie di lui, di separazione.
Incorrostruzioni, di superficie PSLR.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
-
Problemi strutturali nell'edilizia storica - Esercizi
-
Problemi nell'informazione
-
Riassunto test chimica - teoria e problemi
-
Psicologia del pensiero - Soluzione di problemi