
Come prendere voti alti all’università e avere una media alta seguendo le indicazioni semplicissime dei nostri amici di ****.
Come mantenere una media alta all’Università con la piramide di Maslow
Impegno e dedizione sono sicuramente alla base di tutte le cose nella vita. Sembra una massima un po’ generica invece può fare al caso tuo se stai cercando un modo per prendere voti alti all’Università. Il punto è che nello studio funziona esattamente come nella vita: il primo passo è avere ben in mente quali sono le priorità. La piramide di Maslow ci può aiutare in questo e, quindi, ci può anche aiutare a capire come approcciare allo studio universitario senza impazzire in mezzo alla lista degli esami da dare.Che cos’è la piramide di Maslow e come soddisfare i bisogni
Partiamo da un presupposto: per raggiungere gli obiettivi occorre poter soddisfare alcuni requisiti. Vogliamo guidare? Bene, mettiamoci in testa di dover passare due esami: pratico e teorico. In altre parole, dobbiamo soddisfare due bisogni.Questo è ciò che notò Maslow quando iniziò ad affermare che se si iniziavano a soddisfare i bisogni della piramide che egli stesso aveva costruito, partendo dalla base fino alla punta, era possibile poter superare un qualsiasi esame, che fosse a Medicina o a Lettere Moderne. Se Diritto Costituzionale vi spaventa non preoccupatevi, sarà possibile riuscire a passarlo tranquillamente soddisfacendo la piramide di Maslow che vedete nell’immagine.

Come studiare all’università grazie alle dritte della piramide di Maslow
Quindi, applicando il tutto alla nostra vita universitaria dobbiamo realizzare che:- Dobbiamo soddisfare i nostri bisogni fisiologici. Quindi, dormire, mangiare, bere e così via.
- Poi si deve soddisfare quel sentimento di sicurezza che può aiutarci a superare determinate difficoltà.
- Sentirsi amati dalle persone che ci circondano, non portarci rancori dietro ad esempio. Sapere di avere l'amore di chi ci circonda sempre disponibile; che sia famiglia o compagni di vita.
- La stima, non dobbiamo sentirci inferiori o maltrattati.
- Il bisogno di AUTOREALIZZAZIONE
La Piramide di Maslow, senza volontà è come nulla. Se vorrete avere una media del 27 potrete tranquillamente iniziare a seguire i consigli che Maslow ci diede già negli anni '50, ma ovviamente inizierete a vedere in primi risultati nel medio-lungo termine.
Se avete un’urgenza con qualche esame da preparare o la tesi di laurea non vi fa dormire la notte, i nostri amici di **** vi regalano una lezione privata online con uno dei loro tutor certificati. Clicca qui per trovare un tutor della tua facoltà e fai subito una prova gratuita… provare non ti costa nulla!