Concetti Chiave
- Il past simple viene utilizzato per descrivere azioni iniziate e concluse nel passato con parole chiave come ago, last, yesterday, 1942.
- La forma affermativa del past simple si costruisce con il soggetto seguito da un verbo regolare in -ed o un verbo irregolare al passato.
- Per formare il negativo del past simple, si usa "did not" seguito dalla forma base del verbo.
- Il past continuous descrive azioni passate in corso in un momento specifico, spesso interrotte da un'altra azione espressa al past simple.
- La forma affermativa del past continuous utilizza "was/were" seguito da un verbo in -ing, con parole chiave come while, as, when.
uso:
Uso del past simple
-	Azioni iniziate e terminate nel passato (keywords: ago, last, yesterday, 1942)
-	Forma affermativa:
Soggetto + verbo terminante in –ed / verbo irregolare al passato + complementi vari
-	Forma negativa
Soggetto + did not + forma base verbo + complementi vari
-	Forma interrogativa
Did + soggetto + forma base verbo + complementi vari
Past continuos:
uso:
Uso del past continuos
-	Azioni passate che si stavano svolgendo in un momento preciso del passato e di conseguenza ancora non concluse nel passato (esempio: he was having breakfast at 8:30 a.m.)
-	2 o più azioni che si stavano svolgendo contemporaneamente in un momento del passato (esempio: while I was writing, he was reading)
-	Descrivere che cosa stava accadendo (azione che prende del tempo) quando un’altra azione ha interrotto ed è accaduta durante questa azione già in svolgimento del passato
(esempio: I was having a shower (azione che prende del tempo) when the telephone rang (azione improvvisa che interrompe l’altra) > !!! nota bene che la prima azione, quella che occupa del tempo  (I was having a shower) è indicata usando sempre il past continuos mentre l’azione improvvisa (when the phone rang) è sempre espressa con il past simple
-	Forma affermativa:
Soggetto + was/were + verbo in –ing + complementi vari
-	Forma negativa:
Soggetto + was/were + not + verbo in –ing + complementi vari
-	Forma interrogativa:
Was/were + soggetto + verbo in –ing + complementi vari
(keywords: while, as, when)
 
                                 
                                        