Ominide 950 punti

Articolo determinativo e indeterminativo e plurali


L' articolo determinativo the è invariato al singolare plurale, maschile e femminile. L'articolo indeterminativo a e usato solo per le parole 4 singolari, ma non varia al maschile e al femminile. A diventa an quasi sempre davanti a parole che iniziano con vocale (apple) o con 'h' muta (hour) 11 plurale di a / e some ma solo nelle frasi affermative. In quelle negative e interrogative, si usa any.

L'articolo indeterminativo singolare a/an non ha un vero e proprio plurale, e per indicare una quantità non definita da un numero (es.: alcuni gatti qualche gatto) si usa some. Nelle frasi negative e interrogative si usa any al posto di some.
Some e any si usano anche con i nomi non numerabili. Es.: some milk, some cheese Nomi non numerabili, come milk o tea, se sono associati a parole come glass (bicchiere) o cup (tazza) diventano numerabili.
Es: a glass of milk, a cup of tea. Si può usare some nelle interrogative solo se ci si aspetta una risposta positiva.
Es.: Would you like some orange juice?
There is/There are significano c'è/ci sono.
Queste espressioni sono spesso seguite dall'articolo indeterminativo a/an e da some/any. There's è la forma contratta di there is .

Il plurale regolare dei nomi si forma aggiungendo una-s al nome singolare (A) Se pero il nome termina con - ch , -sh , -s - ss - x - o si aggiunge -es (B) Se il nome termina in -y preceduta da una consonante, la -y diventa -i e la desinenza diventa -ies (C). Se le parole terminano il -f o -fe, la -f diventa -v e il plurale diventa-ves (D). Ci sono poi plurali irregolari come man / men, che hanno una grafia diversa dal singolare.
Hai bisogno di aiuto in Inglese per la scuola media - appunti, grammatica, letteratura?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
×
Registrati via email