Riassunto esame Letteratura per l'infanzia, docente L. Acone, libro consigliato La letteratura per l'infanzia, P. Boero, C. De Luca

Riassunto per l'esame di Letteratura per l'infanzia, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente L. Acone: LA LETTERATURA PER L’INFANZIA, P. Boero, C. De Luca. Gli argomenti trattati sono i seguenti: Autori del Risorgimento; Luigi Alessandro Parravicini; Autori dopo l’Unità; Carlo Collodi; Ida Baccini; Michele Lessona; La fiaba; L.Carroll; Jules Verne; Auti durante l'Italia umbertina; Roberto Sacchetti; Programmi scolastici del 1888; Il Giornale per i Bambini; Carlo Collodi e le avventure di un burattino; Edmondo De Amicis; Emilio Salgari; Hector Malot; Giornali per l’infanzia; Autori durante gli esordi del Novecento.CAPITOLI: 1, 2, 3, 4, 5. Documento con SOMMARIO e SEGNALIBRI per facilitare la navigazione.

  • Esame di Letteratura per l'infanzia docente Prof. L. Acone
  • Università: Salerno - Unisa
  • CdL: Corso di laurea in scienze della formazione primaria (4 anni)
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Eli16 di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Letteratura per l'infanzia e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Salerno - Unisa o del prof Acone Leonardo.
Trova ripetizioni online e lezioni private