Riassunto esame Storia delle dottrine politiche, prof. Spanu, libro consigliato Il pensiero politico: Dall'Umanesimo all'Illuminismo, Zanfarino

Riassunti per l'esame di Storia delle dottrine politiche, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente "Il pensiero politico: Dall'Umanesimo all'Illuminismo", Antonio Zanfarino (J.S, Mill) con particolare attenzione ai seguenti argomenti: libertà individuale e collettiva, economia e classe operaia, la libertà secondo Stuart Mill, le revisioni dell'utilitarismo, religione e laicità, potere psicologico e forza sociale secondo Stuart Mill.

  • Esame di Storia delle dottrine politiche docente Prof. G. Spanu
  • Università: Sassari - Uniss
  • CdL: Corso di laurea in filosofia e scienze dell'educazione
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher trick-master di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Storia delle dottrine politiche e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Sassari - Uniss o del prof Spanu Giorgio.
Trova ripetizioni online e lezioni private