Che materia stai cercando?

Filosofia dell'educazione - il multiculturalismo e il femminismo

Appunti di Filosofia dell'educazione per l'esame del professor Marino, in cui si analizzano diverse posizioni sul multiculturalismo, il ruolo sociale di quest'ultimo e i rapporti tra individualità e comunità. In particolare ci si sofferma sulla visione della storica femminista Susan Moller Okin: l'evoluzione culturale del ruolo delle donne, delle relazioni tra i generi nella famiglia,... Vedi di più

Esame di Filosofia dell'educazione docente Prof. F. Marino

Ulteriori informazioni

PAGINE

30

PESO

462.63 KB

PUBBLICATO

+1 anno fa


DESCRIZIONE APPUNTO

Appunti di Filosofia dell'educazione per l'esame del professor Marino, in cui si analizzano diverse posizioni sul multiculturalismo, il ruolo sociale di quest'ultimo e i rapporti tra individualità e comunità. In particolare ci si sofferma sulla visione della storica femminista Susan Moller Okin: l'evoluzione culturale del ruolo delle donne, delle relazioni tra i generi nella famiglia, i pari diritti e le controversie tra femminismo e tradizioni culturali differenti da quella occidentale.


DETTAGLI
Corso di laurea: Corso di laurea in scienze della formazione primaria
SSD:
A.A.: 2013-2014

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher BalboFonseca di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Filosofia dell'educazione e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Suor Orsola Benincasa - Unisob o del prof Marino Fabio.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!

Altri appunti di Filosofia dell'educazione

appunto G. Acocella Filosofia dell'educazione
Appunto
dispensa V. Fiorelli Storia moderna
Dispensa
dispensa V. Fiorelli Storia moderna
Dispensa
appunto G. Paci Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento
Appunto