Biodiversità - Tesina

Tesina per esame terza media che tratta in occasione dell'expo 2015 il significato della biodiversità. Argomenti tesina terza media: la genetica, Mendel e le leggi e DNA, alimentazione dello sportivo.

Allegati
Questo appunto contiene 1 file allegato

Questo download è disponibile soltanto per gli utenti registrati.
Dimensione: 8345 kB, scaricato 4 volte

E io lo dico a Skuola.net

Introduzione Biodiversità - Tesina

La seguente tesina di terza media descrive il tema della biodiversità. La tesina permette i seguenti collegamenti interdisciplinari: Italiano : Giovanni Pascoli con Gelsomino notturno, in Scienze: la genetica, Mendel e le leggi e DNA( la genetica è alla base della biodiversità), in Arte: Picasso e le Ballerine d'Avignon(opera molto interessante che presenta diverse caratteristiche che riportano alla tematica trattata per via delle donne rappresentate), in Educazione fisica: alimentazione dello sportivo(varietà di alimenti,biodiversità intesa come varietà del cibo , degli alimenti e alimentazione), in Storia: Hitler e la deportazione degli ebrei (biodiversità umana), in Geografia: Sud America Uruguay ( primo paese per l'energie rinnovabili) in confronto con l'italia sulla base dell'energie rinnovabili ( salvaguardia biodiversità), Francese la cuisine française(la biodiversité culinaire qui varie selon les régions), Tecnologia: energie rinnovabili, Musica: Giuseppe Verdi, La Traviata( grande artista che nelle sue opere introduceva elementi che alludevano alla natura, all'amore del cibo e alla cucina), Inglese : ratios , proportions and food ( si tratta di parlare delle proporzioni in inglese ... in questo modo ci si collega a mangiare in modo sano, in modo proporzionato cioè di proporzionare il cibo correttamente introducendo anche se si vuole la tematica dell'obesità.).

Collegamenti

Biodiversità - Tesina

Italiano : Giovanni Pascoli con Gelsomino notturno(introduceva nelle sue opere molti elementi naturalistici).
Scienze: La genetica, Mendel e le leggi e DNA.( la genetica è alla base della biodiversità)
Arte: picasso e le Ballerine d'Avignon(opera molto interessante che presenta diverse caratteristiche che riportano alla tematica trattata per via delle donne rappresentate)

Educazione fisica: L'alimentazione dello sportivo (varietà di alimenti,biodiversità intesa come varietà del cibo , degli alimenti e alimentazione).
Storia: Hitler e la deportazione degli ebrei (biodiversità umana).
Geografia: Sud America Uruguay ( primo paese per l'energie rinnovabili) in confronto con l'italia sulla base dell'energie rinnovabili ( salvaguardia biodiversità).
Francese: La cuisine française(la biodiversité culinaire qui varie selon les régions).
Tecnologia: Le energie rinnovabili.
Musica: Giuseppe verdi, La Traviata(grande artista che nelle sue opere introduceva elementi che alludevano alla natura, all'amore del cibo e alla cucina).
Inglese: Ratios , proportions and food ( si tratta di parlare delle proporzioni in inglese ... in questo modo ci si collega a mangiare in modo sano, in modo proporzionato cioè di proporzionare il cibo correttamente introducendo anche se si vuole la tematica dell'obesità.)

Registrati via email
In evidenza