Mattia Cesari alla Skuola | Tv: stop all'Omofollia

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di Mattia Cesari alla Skuola Tv

Occhi azzurri, capelli biondi e faccia da angioletto. È Mattia Cesari, la Facebook Star da circa mezzo milione di follower che conoscete tutti per la sua celeberrima imitazione di Belén Rodriguez. Una notorietà la sua che non è arrivata solo in questo modo e grazie all'atteggiamento canzonatorio di Mattia, ma pure per il suo libro uscito lo scorso febbraio, "Omofollia", dove racconta di come l'omofobia gli abbia cambiato la vita. Una storia che ha deciso di venire a raccontare anche nel nostro studio, quello della Skuola | Tv, durante la puntata di oggi, mercoledì 16 marzo alle 16.30.

MATTIA CESARI, LA SUA STORIA - Ma andiamo con ordine, perchè pure se la storia di Mattia la sapete meglio di noi, vale sempre la pena ripercorrerla un po'. Perchè è una storia di coraggio, quello di un 19enne come tanti che tra un film Disney e un'imitazione di Belén a un certo punto della sua vita si scopre omosessuale. Pure se magari l'ha sempre saputo. Fa coming out senza troppa paura, perchè vuole essere un ragazzo assolutamente "normale".

Guarda la puntata della Skuola | Tv con Mattia Cesari!

MATTIA CESARI: BASTA OMOFOBIA - Mattia Cesari è un ragazzo "normale" sì, che però non si accontenta di restare "uno sbadiglio", come spiega nel suo libro edito da Rizzoli. Che non vuole annoiare e che se ne inventa una ogni giorno con quel brio e con quella freschezza tipici della vostra età. E che proprio con queste caratteristiche racconta la sua storia, che ha un lato bello e uno brutto, quello dell'omofobia. Proprio con lui abbiamo deciso di affrontare una volta per tutte questo tema, per capirne di più e farlo fuori definitivamente dalle nostre vite e da quelle di tutti gli altri.

MATTIA CESARI ALLA SKUOLA TV - Mercoledì prossimo, 16 marzo, dalle 16 e 30, Mattia Cesari sarà seduto sulle nostre poltroncine bianche della Skuola | Tv con la sua aria scanzonata in compagnia di uno psicologo dell'istituto di sessuologia clinica di Roma. Per parlare a due voci di un tema tanto delicato come quello dell'omofobia, per sdrammatizzarlo con qualche battuta, ma anche per capirne di più e dirgli basta una volta per tutte.

> > > Non perdere la puntata con Mattia Cesari alla Skuola | Tv, oggi alle 16 e 30!

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta