
Il team introdurrà la modalità notte che consentirà di scattare foto dall’applicazione anche in condizioni di scarsa illuminazione. La night mode interesserà anche le videochiamate.
Nuova sarà anche la formattazione del testo, già presente in realtà sull’app di messaggistica ma utilizzabile solo attraverso una determinata procedura.
La Night Mode di WhatsApp
Ma come funzionerà la Night Mode? La funzionalità dedicata alla camera dello smartphone ci permetterà di avere maggiore luce quando si scattano fotografie al buio. Non si tratta, dunque, di un cambiamento grafico, ma di una modifica a livello di software pensata per tutti quegli utenti che utilizzano l’app al buio, molte volte nel letto prima di andare a dormire. Attualmente non è ancora disponibile, ma la nuova funzione dovrebbe essere introdotta a breve sui dispositivi con sistema operativo iOS.
Grassetti, corsivi...
Sarà data poi la possibilità di utilizzare parole in grassetto, corsivo e barrato. Questa opzione è semplice, anche se la funzione è un po’ nascosta. Bisognerà scrivere una parola e poi tenere premuto per evidenziarla. Dal menù delle opzioni che si apre, dovrete selezionare l’icona con tre pallini verticali e scegliere la formattazione della parola da applicare.