7 cose che puoi fare questo weekend per conquistare una ragazza nerd

Maker Faire Roma
In collaborazione con Maker Faire Roma

cose fare weekend ragazza nerd

Si sa molto dell’universo Nerd, ma solo di quello declinato al maschile. Perché poco o nulla si sa della ragazza nerd. Innanzitutto perché è molto meno riconoscibile rispetto al suo collega maschio (in fondo è sempre una ragazza e, come tutte, ci tiene ad essere comunque femminile). Così l’imbarazzo è tanto quando accetterà di uscire assieme. Che cosa fare per poterla conquistare? Cosa preferisce? Dove va quando si vuole divertire? Insomma, tutte domande che spesso rimangono senza risposta. Ma alcuni indizi potrebbero facilitarvi il compito; basterà farle qualche domanda mirata. Solo così verrà fuori la serata perfetta, come nei seguenti casi.

7. Giochi di ruolo

Ti piace “World of Warcraft”? E “Dungeons & Dragons”? Se le s’illumineranno gli occhi avete fatto centro. Una bella serata passata nel bel mezzo di un gioco di ruolo è l’ideale per lei. Lontani dalla confusione, interpretando personaggi di fantasia. In alternativa anche un bel giro di Risiko la potrebbe far felice.

6. Serie Tv o Saga

Per avere la garanzia di passare molte ore con lei potreste proporle di piazzarvi sul divano a guardare la sua serie preferita. Alcuni esempi? Sicuramente “Il Trono di Spade”. Se, invece, volete farla ridere “The big bang theory” potrebbe essere la soluzione. Se poi volete esagerare procuratevi la trilogia completa de “Il Signore degli Anelli”, rigorosamente in versione estesa: per una decina di ore l’avrete incollata al vostro fianco.

5. Maratona Videogiochi

Ad alcune ragazze nerd piace fare quello che, la maggioranza della altre ragazze, detesta dal più profondo del cuore: giocare ai videogames. Certo, non potrete pretendere che ami i titoli tipicamente maschili (come i giochi di calcio e di guerra) ma un gioco di strategia lo potrebbe apprezzare. Nel dubbio lasciatele campo libero e non vi deluderà, avrete una lunga lista di titoli tra cui scegliere.

4. Discoteca? Perché no!

Chi l’ha detto che alle nerd non piace ballare? Attenzione però, la selezione è rigorosa. Tenendo fede alla filosofia nerd anche il luogo dove andarsi a scatenare dovrà essere alternativo, di nicchia, fuori dalle zone della movida, frequentato dai suoi simili. Generi musicali? Difficilmente si sfugge dall’elettronica. Le più accomodanti potrebbero accettare anche il rock, ma di qualità.

3. Fiera del fumetto

Un nerd degno di questo nome non può non amare i fumetti e tutto il mondo che ci gira intorno. Se riuscite a beccare la fiera del fumetto più vicina a voi la farete contenta. Se poi, al suo interno, ha anche un raduno di cosplay ancora meglio. Dovete solo stare attenti al genere di fumetti su cui dovrete prepararvi per non mostrarvi dei neofiti. Manga? Supereroi? Disegnatori italiani? È forse questa la vera incognita.

2. Una mostra a carattere scientifico

Se la vostra nerd studia scienze, biologia oppure è una semplice appassionata di tecnologia (cosa più che scontata) fatevi un giretto su Internet. In città potrebbe esserci una mostra o una manifestazione a carattere tecnico-scientifico che vi aspetta. Chissà che non trovi buone idee per il suo prossimo esperimento. Vi ringrazierà a vita.

1. Un giro alla Maker Faire Rome

Se, però, non volete rischiare vi resta solo una possibilità: portatela alla Maker Faire. La grande fiera dell’innovazione è sbarcata a Roma proprio in questo fine settimana: dal 14 al 16 ottobre inventori, programmatori, designer, sviluppatori, innovatori aspettano nerd (e non) per fargli vedere a che risultati sorprendenti può portare la tecnologia. Nei numerosi padiglioni della Fiera di Roma sarà impossibile non trovare qualcosa che piaccia a anche alla più esigente delle ragazze nerd: ci siamo anche noi di Skuola.net. Che aspetti? Vieni a trovarci!