Università: ecco il primo laureato virtuale

Cristina Montini
Di Cristina Montini


Ormai la Rete è fondamentale per lo studio: lo sa bene la community di Skuola.net, che quotidianamente trova una risposta ai quesiti scolastici attraverso gli appunti e la consulenza del forum. Non molti sanno che esistono anche delle università virtuali, con corsi che si possono seguire a distanza, che producono tuttavia laureati a tutti gli effetti. Così lo scorso 12 Giugno è stata assegnata la prima laure all'università e-Campus di Novedrate.

IL PRIMO LAUREATO - Conseguirà la laurea in Economia e Commercio in questa nuova università, l'e-Campus, nata nel 2006 a Novedrate, nella provincia di Como, ma che ormai ha sedi distaccate in tutta Italia. È una università online, ma che da tanto spazio agli studenti: è un campus moderno, immerso nel verde che dispone di camere per chi studia, un ristorante, un bar e molti altri servizi per permettere a chi deve preparare un esame di studiare in tutta tranquillità. Insomma, uno spazio progettato per aiutare chi studia a trovare la concentrazione giusta.

FREQUENZA ON LINE - I corsi si possono frequentare on line, ma la struttura organizza anche seminari e lezioni full-immersion per aiutare gli iscritti a prepararsi al meglio per gli esami che si sostengono presso la sede principale di Novedrate; da luglio inoltre verrà aperta una sede per sostenere esami anche a Roma e presto un'altra a Messina.



E-CAMPUS - Scegliere l'università giusta è una cosa importante e l'e-Campus offre un'ampia scelta di corsi ripartiti nelle cinque facoltà di Economia, Psicologia, Ingegneria, Lettere e Giurisprudenza a cui già si sono iscritti più di 2.500 persone. E poi non finisce qui: l'e-Campus offre anche Master di primo e secondo livello in Business Administration (MBA), Diritto e Management dello sport, Web Technology, Fotovoltaico ed energie alternative, Videogiornalismo, Comunicazione e Fashion”.

FAI LA TUA SCELTA! - Se volete maggiori informazioni su questa struttura visitate il sito internet e-Campus. Se invece avete molti dubbi su quale facoltà scegliere o quale strada intraprendere dopo le scuole superiori, visitate la nostra sezione Orientamento dove troverete informazioni e consigli sui vari corsi di laurea esistenti, le prospettive occupazionali dei vari indirizzi di studio e suggerimenti sulla formazione alternativa all'università.

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta