Partecipa alla Maker Faire Rome: dai spazio alle tue idee

Maker Faire Roma
In collaborazione con Maker Faire Roma

 foto di Maker Faire Rome

Hai la passione per la tecnologia? Passi tutto il giorno a cercare di realizzare idee rivoluzionarie e futuristiche? Stai tentando di inventare un dispositivo che ti permetta di cambiare i canali della tv senza utilizzare il telecomando? Allora non puoi prendere parte alla Maker Faire Rome, la fiera europea dedicata all’innovazione e che accoglie progetti tecnologici di ogni tipo. E tra i “makers”, cioè gli inventori, ogni anno ci sono anche degli studenti a cui viene data la possibilità di presentare le proprie idee. Quindi, se hai tra le mani un’invenzione che potrebbe cambiare il mondo, è il momento di svelarla.

COS’È LA MAKER FAIRE ROME? – La Maker Faire Rome - organizzata da Asset Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma - è l’edizione europea della Maker Faire, fiera internazionale dedicata alla tecnologia e, più precisamente, alle invenzioni e ai progetti innovativi in ambito tecnologico. Quest’anno, si svolgerà dal 14 al 16 Ottobre presso i padiglioni della Fiera di Roma. L’evento è rivolto a persone di ogni età che abbiano idee innovative nel settore della tecnologia ma anche a semplici appassionati incuriositi dall’evento. Potrai, insomma, fare da semplice spettatore oppure diventare protagonista dell’evento portando alla luce la tua invenzione rivoluzionaria.

MAKER FAIRE: CALL FOR UNIVERSITIES AND RESEARCH INSTITUTES – Come ogni anno, infatti, verrà dato spazio anche ai giovani "makers" attraverso al Call for Universities and Research Institutes. Le Università pubbliche e gli Istituti di Ricerca pubblici, infatti, potranno inoltrare il loro progetto che verrà valutato in funzione dell’innovatività dei contenuti proposti e dell’attinenza ai temi della manifestazione. Nel caso in cui dovesse essere selezionato, il progetto verrà ospitato in uno spazio espositivo della Maker Faire Rome 2016. Quindi, se hai un'idea innovativa e vuoi farla conoscere al mondo questa è la tua occasione. Ma ricorda, il termine per l’invio delle proposte è fissato al 9 Giugno 2016 quindi affrettati, la scadenza è vicina!

MAKER FAIRE: UN’OPPORTUNITÀ PER IL FUTURO – Ma non è tutto: partecipare a Maker Faire Rome vuol dire anche avere tanta visibilità, tanti contatti e tanto divertimento. Tutti i progetti partecipanti, infatti, saranno valorizzati sul sito web della Manifestazione e il press & media team dell’evento li farà conoscere a giornali, radio e televisioni nazionali ed internazionali.

>>> Se aspetti da anni il momento di presentare la tua idea innovativa al mondo, cogli l’occasione: Partecipa alla Call for Universities and Research Institutes della Maker Faire!