Corona prof per un giorno

Fabrizio Corona è salito in cattedra. È successo davvero, all’Università di Salerno, dove il chiacchierato agente è stato invitato, in occasione di un Convegno riguardante il “Potere dei media”, a parlare di privacy e informazione. E che di comunicazione Corona la sapesse lunga c’era da aspettarselo, ma a sorprendere è che sia stato proprio lui a tenere una lezione.

PROFESSOR CORONA ALL’APPELLO - Avete letto bene, stiamo parlando proprio del famoso agente di fotografi di cui tanto si è parlato per il suo coinvolgimento nel caso “Vallettopoli” e, niente di meno, per la sua storia con la bella Belen Rodriguez. Corona è stato chiamato dall’ateneo salernitano in qualità di esperto (pensate un po’) e imprenditore del settore foto-giornalistico per intervenire durante un seminario sul potere di giornali e televisioni.

IN FOTO VERITAS - Corona è diventato, così, per un giorno, protagonista anche di un “palco” accademico e, accanto a rettore, docenti ed altri esperti, ha condiviso la sua esperienza lavorativa con gli studenti e tutti coloro che sono accorsi al seminario per non perdersi l’eccezionale appuntamento. L’abbronzato e sicuro Corona non ha scordato di parlare del caso Marrazzo e ha illustrato la sua posizione nei confronti del giornalismo e dell’informazione in generale, dichiarando: “Le foto raccontano fatti inequivocabili. Si può camuffare o nascondere una notizia, ma non si potrà mai modificare una foto”. E ha aggiunto: “Quella appare per come è la realtà; rappresenta la verità, con tutte le sue conseguenze”. Anche se, aggiungiamo noi, con Photoshop si posson fare grandi cose, vero Corona?

PRESTO INSEGNERÀ ECONOMIA
- E se pensate che questa sia stata una trovata originale, ma irripetibile, allora siate pronti a stupirvi, perché durante il convegno Corona ha dichiarato che presto tornerà in cattedra nelle vesti, questa volta, di vero e proprio docente: insegnerà economia in una università lombarda sul cui nome, tuttavia, ha lasciato un assoluto mistero.

CHE PRECEDENTI! - Proprio lui, beccato a far rifornimento di benzina con soldi falsi e, recentemente, condannato per uno scandalo a danni di calciatori e veline, pare, terrà lezioni di economia. Si baserà, immaginiamo, esclusivamente sulla sua esperienza pratica cumulata in anni di attività nel settore dello spettacolo, dal momento che non è laureato come proprio lui ha confermato dicendo: “Ho fatto legge per un anno e ho dato tre esami”.


VALE DI PIÙ L’ESPERIENZA O LO STUDIO?
- C’è da ammettere che a volte l’esperienza vale più di tanti libri letti, ma, nonostante questo, l’idea che un personaggio come Corona assuma un ruolo che, nell’opinione comune, viene in genere affidato a professori che per anni si sono dedicati allo studio di una materia specifica, fa un po’ storcere il naso e, in fondo, ci preoccupa anche un pochino. Tuttavia, quello che ci piacerebbe sapere e come la pensate voi:

Vi piacerebbe assistere ad una lezione di economia fatta da Corona? Avreste fiducia dei suoi insegnamenti? Dite la vostra cliccando qui

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta