
Sei un vero hipster, solo se hai almeno uno di questi 10 accessori. Ma cosa vuol dire di preciso seguire questa moda? Significa adattare il proprio look a dei capi comodi, come per esempio giacconi o cardigan molto lunghi, All Star modello alto e un cappello di paglia sulla testa, ispirandosi alla New York degli anni '30 e ai gentiluomini del primo novecento.
Come riportato sul sito like.it ci sono degli accessori necessari per uniformarsi al genere. E se tatuaggi old school e ciuffo incerato non bastassero, ecco i 11 accessori che ti possono trasformare in un vero hipster.# 10 Baffi e/o barba
Folte e ben curate, le barbe degli hipster sono ormai un tratto distintivo. Per portarle con vera eleganza, l'appuntamento dal barbiere vintage è d'obbligo. Perché allora non farsi arricciare il baffetto all'insù, una volta tanto, per cambiare?
# 10 Moleskine
Un’agenda toccata anche dalle mani di artisti, come Picasso e Oscar Wilde. E’ la Moleskine, non proprio adatta ai tempi che corrono ma è azzeccatissima per un Hipster.
# 9 Giacca di Tweed
Il tipico tessuto in lana nato in Scozia, dà un effetto molto particolare grazie alla rigatura diagonale. E un Hipster, come può fare a meno di una giacca così fashion?
# 8 Mac
Il classico personal computer non è il preferito dai modaioli con i baffoni. Sì al Mac, il computer della Apple, stando però attenti ad acquistare l’ultimo modello uscito e a scegliere la custodia più raffinata.
# 7 Clarks
Le Clarks devono essere le scarpe ufficiali degli Hipster. Ma con una specialità: devono essere consumate. Mai farle sembrare come nuove.
# 6 Giornale in tasca
La raffinatezza dell’Hipster si vede non da come tiene il giornale, ma da dove lo porti. Perciò se lo arrotoli e lo posizioni nelle tasche del retro dei jeans sei sulla strada giusta.
Hipster contro Geek. Due eterni rivali in quanto a look e gusti. E tu sai le differenze?
# 5 Bicicletta
Sì alle due ruote, a maggior ragione se non inquinano. Gli Hipster sono infatti molto attenti alle emissioni di anidride carbonica presenti nella propria città.
# 4 Occhiali
Hipster, ormai sinonimo di intellettuale. Ecco perché gli occhiali da vista sono un must per questo look.
# 3 Tabacco
Bandite le sigarette classiche per preferire il tabacco grezzo da girare con le cartine. Non solo un risparmio economico, ma anche un effetto di perfetta autonomia. Il ragionamento è: perché comprare quelle già pronte quando posso farmele da solo? E poi, fa così cool.
# 2 Reflex
Scattare e immortalare ogni attimo della propria vita. E se poi quella foto sarà condivisa sui social network, meglio ancora. Ma le immagini bisogna realizzarle con la Reflex, ovviamente.
# 1 Risvoltino
Pantaloni con il risvoltino meglio se abbinati con i mocassini o le immancabili Clarks (o Converse, se preferite il casual). Che la moda Hipster abbia inizio!

Serena Santoli
Follow @SerenaSantoli