Ecco i meme, le nuove facce di Facebook

meme facce social

Ormai chiunque conosce i meme, le divertenti faccine che popolano il mondo dei social network, in particolare di Facebook. Ognuno di noi, almeno una volta, si è soffermato e si è fatto una risata sulle loro vicende ironiche e surreali. Nessuno sa con certezza chi li abbia creati ed in realtà si pensa che gli autori siano diversi. Ognuno può inventarsi una faccina, creare una nuova vignetta e pubblicarla. Ogni meme rappresenta una situazione particolare ed oggi Skuola.net ha deciso di divertirsi con voi nel raccontarne qualcuna.

TANTI TIPI, TUTTI DIVERSI - Esistono tantissime tipologie di meme, dal sarcastico Willy Wonka che fa battutine ironiche, alla bambina dei biscotti che si vendica se qualcuno non li compra. Ognuno può crearli facilmente per pubblicarli sul proprio profilo Facebook divertendo gli amici. Qui vi riportiamo qualche meme della tipologia che ultimamente sta andando per la maggiore tra il popolo dei social network, le rage faces.

TROLL FACE – Questa faccina simboleggia il personaggio che, solitamente, si diverte nel creare guai, molto spesso proponendosi come risolutore di problemi.


FOREVER ALONE – Questo povero meme dalla faccia triste e piena di lacrime, è un personaggio che descrive in maniera divertente delle situazioni di particolare solitudine.

FFFFUUUUU – Quando ci si trova di fronte ad una situazione che provoca una grande rabbia, ecco che ci imbattiamo nell’omino “fffffuuuuu” . Indica il malumore all’ennesima potenza.


ME GUSTA – Quando si vuole indicare una situazione che piace particolarmente, si usa l’omino “me gusta”. Vi siete mai chiesti se nel fare qualcosa di piacevole anche voi avete la stessa espressione?


LOL – Il meme “lol” è un personaggio che indica il massimo grado di divertimento, quello che provoca una perdita di sé tanto da sfigurare le normali espressioni del volto.

Segnalaci altri meme! Qual è il tuo preferito?

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta