Facebook: cancellate oggi tutti i falsi amici

Cristina Montini
Di Cristina Montini

annullare amicizia su facebook

Ma quale trionfo dell’amicizia, del “volemose bene”, del “più siamo e meglio è”, è il momento di dire basta: la giornata dell’inimicizia è arrivata. Oggi, 17 novembre, impugnate il mouse e cancellate a colpi di click amici virtuali, ex fidanzati e perfetti sconosciuti finiti tutti insieme nel calderone della vostra lista di amici di Facebook, è il National Unfriend Day.

FALSI AMICI, ELIMINATI - Una bella pulizia d’autunno, un taglio deciso per liberarsi da tutti i post inutili e banali che ogni giorno affollano il nostro profilo sui vari social network. Se all’inizio non si vedeva l’ora di aggiungere persone una dopo l’altra e veder crescere la lista di amici virtuali, ora è il momento di cambiare. Gente mai incontrata dal vivo e di cui si conosce solo la foto del profilo… via! Quell’antipatico che nemmeno salutate quando lo incontrate per strada… via! Tutti i falsi amici saranno cancellati da Facebook & co.

GINA LOVATO INSEGNA... - L’idea è di un comico statunitense, Jimmy Kimmel, che ha lanciato per il 17 novembre il NUD, il National Unfriend Day. Kimmel ironizza sul caso di Gina Lovato, una ragazza che ogni giorno fa sapere i fatti suoi ai ben 545 amici di FB. Post del tipo: "è novembre", "nessuno può mettersi tra una ragazza e il suo naso", "oggi sono stanca", "stasera vedrò lo show di Oprah" e bla bla bla. Ma a chi interessa tutto questo? Se anche voi avete falsi amici virtuali e ne avete piene le tasche dei loro link condivisi, dateci un taglio.

MEGLIO POCHI MA BUONI - Ampliare le proprie conoscenze e rimanere in contatto con persone che altrimenti perderemmo di vista è uno degli indubbi vantaggi dei social network, ma spesso si esagera con le amicizie virtuali. Ed è questo il senso della giornata dell'inimicizia, liberarsi degli amici che nella realtà amici non sono e impiegare il tempo che risparmieremo a leggere i loro innumerevoli post, per dedicarci agli amici veri, quelli in carne ed ossa che ci stanno vicino quando abbiamo bisogno aiutandoci senza link e post, ma con un sorriso ed un abbraccio.

Quanti "falsi amici" hai su Facebook?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta