La donna ideale? Te lo dice la formula


I matematici ci stupiscono ogni giorno di più. Dopo aver scoperto tutto ciò che si poteva scoprire nel campo scientifico, si sono dedicati ad un argomento più terra terra.
Chi era convinto che la matematica fosse noiosa, non ha mai «toccato con mano» la formula:

[math]S=\frac{0,4c}{Hd} \left(1-\frac{FL}{FW}\right)^2 + \frac{Bw^2}{BL} \left(T+0,33a + WH\right)[/math]

Dietro a queste strane sigle si nasconde, infatti, l’equazione della perfetta pin-up, studiata nientemeno che a Cambridge dall’equipe del dottor David Grainger, a capo della Pronostics Ltd, compagnia di diagnosi mediche all’avanguardia

FORME E MISURE - Basandosi sulle risposte di centinaia di uomini e studiando poi i dati al computer, è emerso che la pin-up dei sogni erotici maschili deve avere il seno grosso, sodo e con i capezzoli piccoli. Sai la novità, verrebbe da dire. «Ma non è solo la misura che conta – rassicura Grainger – perché è importante anche la forma del seno e gli uomini intervistati hanno mostrato chiaramente di preferite quelli rotondi». Una descrizione che farà felici tutte le maggiorate non solo del Regno Unito, ma per essere eletta “pin-up perfetta” non basta una circonferenza toracica da urlo.

PICCOLE E BURROSE - Secondo gli scienziati della Pronostics, servono anche una vita da vespa, i fianchi stretti, un viso tondo con fronte piccola e gli occhi scuri, il tutto su un corpo corto: ovvero, piccole e burrose. Trasferendo questo identikit ideale alle pagine dei tabloid inglesi (che non si fanno problemi a mettere ragazze sexy e assai poco vestite in copertina), si è scatenata una vera e propria «ossessione pin-up»: il Daily Star lancia la candidatura di Danielle Lloyd, la conturbante e bellissima modella che fece strage di cuori nell’ultimo Grande Fratello inglese, già fidanzata on-off con il campione del West Ham Terry Sheringham e oggi “amica” di un altro bellone del calcio inglese, il colosso del Charlton, Marcus Bent. Oltre a Dani e al suo seno quarta abbondante (oggetto di un recente, ennesimo ritocco dal chirurgo), note di merito per le “gemelle” debordanti della starlet Lucy Pinder e quelle della wags mancata Gemma Atkinson (una storia mai del tutto confermata con Cristiano Ronaldo), ma anche la cantante delle Girls Aloud, Cheryl Cole, e l’attrice Roxanne Pallett, vantano i requisiti richiesti, sebbene le loro misure siano decisamente più “umane”.

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta