Troppo tempo su Facebook? Non fatevi beccare!

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

 facebook compiti vacanze

Si sa, il bello dello vacanze è che i ritmi quotidiani rallentano e ci si può rilassare un po’ di più. La mattina si dorme fino a tardi e si passa più tempo di fronte la tv e su Facebook, riducendo drasticamente i momenti destinati allo studio. Quanti di voi, infatti, lo stesso momento in cui aprono il libro, aprono anche la pagina del social network? Attenti però, che se i vostri genitori lo scoprissero potrebbero avere la stessa reazione dei coniugi Obama…

PAPA’ VE LO VIETA – Il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha deciso insieme alla moglie, Michelle, di vietare l’utilizzo di Facebook alle figlie. Saha, la più piccola, ha solo dieci anni ed è troppo piccola. Malia, invece, di anni ne ha tredici, e l’età per un account sul social network di Zuckerberg ce l’ha, ma non è questo il punto. Mamma e papà non vogliono che nessuno sappia i fatti riguardanti la vita privata della loro famiglia. No a Facebook, quindi, anche se è stato proprio l’uso di questo social network uno dei fattori che hanno permesso la vittoria di papà Obama alle elezioni presidenziali.

E SE SUCCEDESSE A TE? – Ma la famiglia presidenziale non è l'unica in cui ci sono genitori preoccupati per il tempo che i propri figli passano sulla piazza virtuale. Infatti, sentire mamma e papà lamentarsi del tempo sottratto allo studio per stare sul social network, è pura quotidianità per molti di noi. Quindi, è bene fare attenzione e non farsi beccare dai propri genitori mentre, invece di studiare, si clicca “mi piace” sotto qualche elemento pubblicato dagli amici. Come? Per esempio, cancellando la cronologia prima di lasciare il pc incustodito oppure, se anche i vostri genitori hanno un profilo Facebook, non pubblicando niente nel momento in cui dovreste essere con la testa china sui libri. Attenzione, però, a non destinare al social network più tempo del necessario. L’ideale, infatti, sarebbe aprirlo ogni tanto, giusto quando una pausa dai libri è necessaria per riprendere fiato.

E se anche i tuoi genitori ti vietassero Facebook? Scrivi le tue reazioni commentando la news!

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta