Fabrizio Fontana: James Tont le sa tutte...

Ritorna anche quest'anno Ridi con Skuola, l'iniziativa di Skuola.net firmata da Alex Menietti per allietare la vostra estate in compagnia dei comici più esilaranti del momento. Il primo della serie è Fabrizio Fontana, che ci parlerà di sé, dei suoi personaggi ma soprattutto dei suoi trascorsi scolastici, che sono davvero notevoli...

FABRIZIO FONTANA - Partiamo però dal personaggio. Fabrizio Fontana è il famoso cabarettista che interpreta l'amatissimo James Tont e Gianmaria Fontana, noto invece per lo slogan "Le so tutte!". A Zelig è uno dei personaggi principali, e negli anni è stato presente in diverse trasmissioni televisive: da Trebisonda, con i quiz per i bambini, a Quelli che il calcio, quest'ultimo anno. Un'esperienza da cabarettista maturata a 360°, che conta anche la pubblicazione di tre libri e, più recentemente, anche un singolo, "Sto con te".

COME ANDAVA A SCUOLA? - Dopo all'anticipazione che vi ho dato...arriviamo al dunque. Ebbene sì, Fabrizio Fontana non solo è diplomato (con 46/60), ma si è anche laureato in Economia e Commercio alla Bocconi di Milano. E così scopriamo che il comico che ci fa ridere in televisione e nelle piazze...è anche un grande studioso! Un esempio veramente da seguire per tutti i giovani. Aggiunge anche un consiglio: è importantissimo studiare, ma per non annoiarvi troppo, consiglia di alternare lo studio con un po' di divertimento, come per esempio "giocare a pallone e limonare".

SPECIFICATAMENTE...SU FACEBOOK! - Visto che si parla di scuola, durante l'intervista ci viene un dubbio: si dice "specificamente" o "specificatamente"? Gira la domanda a me, e rispondo "specificatamente". Poi, ancora dubbioso, invita tutta la community di Skuola a fornire la risposta giusta sulla sua pagina Facebook: racconta di essere lui in persona a gestirla, e di essere molto felice di leggere i simpatici commenti dei suoi fans. Se volete passare a lasciargli un messaggio, quindi, potete cliccare qui.

VOGLIA IRREFRENABILE DI COMICITA'? - Se un comico a settimana è troppo poco, e se d'estate trasmissioni come Zelig vi mancano tantissimo, eccovi un link che per voi sarà come oro: canale YouTube di Ridens. Qui troverete i migliori spezzoni dei programmi televisivi e video esclusivi sui comici!


Chi sarà il comico della prossima settimana? Lo scopriremo solo vivendolo su Skuola.net

Alex Menietti e Marta Guardino

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta