PS3 in Europa il 23 Marzo

Marco Sbardella
Di Marco Sbardella

La Sony ha annunciato di avere fissato per il 23 marzo il lancio in Europa della Playstation 3, la causa del rinvio e' data dalla scarsità di un componente.

Un milione di console saranno disponibili dalla primavera per i mercati di Europa,Medio Oriente, Africa e Oceania.
La Sony ha tuttavia precisato che si tratterà soltanto del modello con H.D. da 60 GB, mentre sul mercato nipponico e americano sono disponibili da Novembre tanto il modello da 60 quanto quello da 20 GB.
Il prezzo della console, che per la varietà di gadget è considerata una sorta di supercomputer, sarà di 599 euro.

Una decina di giorni fa il colosso dell'elettronica mondiale aveva annunciato di avere raggiunto il traguardo di un milione di esemplari prodotti per il solo mercato nipponico. Con un altro milione prodotto per quello americano.
Il debutto della PS3 in Giappone e Usa aveva scontentato un po' tutti a causa dell'esiguo numero di esemplari disponibili.

I problemi incontrati in fase di produzione, infatti, hanno costretto la Sony a un drastico ridimensionamento della strategia per il debutto mondiale, che sarebbe dovuto avvenire in contemporanea nei tre mercati principali. A farne le
spese sono stati gli appassionati del Vecchio Continente, che erano stati invitati a pazientare fino a marzo (finora però non era mai stata precisata la data del 23).


Anche per quanto riguarda il prezzo, si calcola che per le versioni europee toccherà sborsare quasi il 50% in più di quella in giapponese.

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta