La mia migliore amica? La cioccolata!

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

cioccolata

E’ la nemica di tutte le diete e la miglior compagna dei brufoli e della ciccia ma, nonostante questo, non possiamo vivere senza di lei. Stiamo parlando proprio della cioccolata e finalmente, almeno a Pasqua, siamo tutti esentati dal farne a meno e possiamo mangiarne quanta ne vogliamo. Anche perché, in realtà, questo cibo non è poi un male come la maggior parte di noi ha sempre pensato.

CIOCCOLATA, AMICA MIA - Tutti sappiamo della capacità del cioccolato di migliorare il nostro umore, tant’è che è un compagno fedele per chi soffre pene d’amore. Ma questa non è l’unica sua caratteristica positiva. In realtà il cioccolato fa bene a tutta la nostra salute. Infatti, una tavoletta è ricca di flavonoidi, antiossidanti che proteggono le arterie dai danni dell'aterosclerosi e prevengono malattie cardiovascolari come l'infarto e l'ictus. Inoltre, mangiare quotidianamente piccole dosi di cioccolato permette di mantenere basso il livello della pressione arteriosa.

MANGIO PER DIMAGRIRE - Ma non finisce qui. Se state lottando per dimagrire, sappiate che mangiare la cioccolata, ovviamente nelle dosi giuste, aiuta a perdere peso più di quanto non faccia una corsa al parco. Infatti, secondo uno studio dell’università di Detroit, mangiare cioccolato fondente, a livello cellulare è uguale ad uno sforzo e ad un allenamento fisico.

MAI PIU’ SENZA! - Insomma, adesso non avete più ragioni per non mangiare cioccolata, anzi! Quindi, approfittate della Pasqua per accumulare quantità di cioccolato tali da bastarvi tutto l’anno e date il via alle danze.

E tu quanto cioccolato mangi solitamente?

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata

Sei curioso di sapere di cosa parleremo mercoledì prossimo? Allora segui il nostro sito per saperlo!

31 maggio 2017 ore 16:30

Segui la diretta