Ai se eu te pego è stata copiata!

Cristina Montini
Di Cristina Montini

ai eu se te pego

“Ai se eu te pego”, il tormentone di Michel Telò sarebbe un plagio. Il successo brasiliano che ha scalato le classifiche internazionali e che abbiamo imparato a cantare e ballare ormai praticamente tutti, in realtà sarebbe nato da uno scherzo tra studentesse durante una gita scolastica.

IL TORMENTONE NATO DA UNO SCHERZO - Il Tribunale di Joao Pessoa, in Brasile, in attesa del verdetto finale ha disposto il blocco dei beni per l’acclamatissimo Michel Telò. Secondo la versione delle tre studentesse che hanno denunciato il plagio, Marcella Ramalho, Maria Eduarda Lucena e Amanda Cavalcanti, le cose andarono nel seguente modo: durante una gita scolastica alla Disney di Orlando, in Florida, sette ragazze (le tre che hanno fatto la denuncia più altre quattro), come burla verso una giovane guida iniziarono a inventare frasi buffe che poi, spontaneamente, diventarono una canzoncina.

IL PLAGIO - La cantante Sharon Acioly, alloggiata nel loro stesso albergo delle studentesse in questione, se ne sarebbe impadronita registrandola con l’aiuto di Michel Telò e accordandosi, in un secondo momento, con quattro delle ragazze coinvolte nella creazione della canzone. E così ora le tre studentesse escluse chiedono di poter partecipare ai lauti guadagni derivati dal tormentone musicale.

AUTORI DI TORMENTONI - Se state partendo per la gita scolastica, non sottovalutate le vostre capacità creative durante i momenti di svago, magari potreste diventare gli autori di un nuovo tormentone. E se già vi è capitato di inventare canzoncine o motivetti con i vostri compagni, condividetele con la Community di Skuola.net!

Ti piace “Ai se eu te pego”?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta