Questa estate si impara l'inglese...recitando Shakespeare in teatro!

shakespeare

Chi di voi in questi ultimi anni non ha visto almeno un Musical in teatro oppure al cinema? E chi non ha mai sentito parlare di Romeo e Giulietta…o magari anche di Amleto: sono solo 2 tra le più famose opere teatrali di William Shakespeare, di cui quest’anno si celebrano i 400 anni dalla morte con rappresentazioni ed eventi in tutto il mondo! Potevamo mancare a quest’appuntamento così importante? Certo che no! Ecco perché vi proponiamo un'occasione imperdibile per ricordare un artista così importante e dedicarsi alla passione più grande: il teatro.
IL teatro Golden, con l’alto patrocinio dell’Ambasciata Britannica, ha deciso di festeggiare il grande drammaturgo e poeta dedicando una settimana di studio full time ai Musical tratti dalle sue opere: Shakespeare in Musical. E come avviene in ogni Musical che si rispetti danzerete, reciterete e canterete, ma… tutto in Lingua Inglese! Studierete recitazione con insegnanti madrelingua, provenienti da Compagnie Teatrali di attori professionisti, e sarete inoltre sostenuti e affiancati da un coach di lingua inglese. Al termine del Campus il Teatro organizzerà una performance aperta al pubblico.

SHAKESPEARE IN MUSICAL: QUANDO, DOVE E COME - Il Golden Globe Campus dedicato a Shakespeare si svolgerà dal 3 al 9 luglio 2016 al Teatro Golden di Roma, Via Taranto 34. Come anticipato, si tratta di uno stage intensivo di danza recitazione e canto in lingua inglese basato sui musical tratti dalle opere shakespeariane. Il campus si rivolge in particolar modo dedicato ai ragazzi dai 10 ai 14 e dai 15 ai 19. Ma è aperto anche a tutti gli appassionati di una fascia di età superiore ai 19. Gli allievi studieranno recitazione con insegnanti madrelingua provenienti da compagnie di teatro inglesi: anche le lezioni di danza e canto saranno svolte prevalentemente in inglese.
E’ un’occasione imperdibile di approfondire, divertendosi, la lingua inglese, oggi più che mai indispensabile per prepararsi a cogliere al meglio tutte le occasioni di vita e professionali che ben presto si presenteranno. Il Campus inizierà il pomeriggio di domenica 3 luglio con un incontro di benvenuto in cui saranno presentati i docenti e sarà spiegato l'intero programma, che terminerà il pomeriggio di Sabato 9 luglio con una Performance in Teatro e la consegna degli Attestati di frequenza.

LA GIORNATA TIPO - La giornata-tipo si articolerà nel seguente modo:
• 9:30- 12.30: risveglio muscolare elementi di danza e studio coreografie

• 12.30-13.30: pausa pranzo
• 13:30-14.00: lezione corale di Inglese
• 14.00-19.00: canto e recitazione
• 16:30 -17:00: pausa merenda per tutti
Il coach di lingua inglese oltre alla sua mezz’ora quotidiana di studio corale, affiancherà a giorni alterni le lezioni di recitazione e quelle di canto.

COSTI e SCONTI - Promozione last minute: fino a giovedì 30 giugno lo stage costa 460,00 € anziché 510,00€.
Potete scegliere di pre-iscrivervi versando una quota di 150 euro e saldare direttamente il resto della quota il giorno 3 prima dell’inizio dello stage. Qualora per motivi dipendenti dal Teatro Golden lo stage non potesse aver luogo, vi saranno interamente rimborsate le quote già versate. La quota comprende le lezioni di 4 docenti (recitazione, canto, danza e coach lingua inglese), fornitura materiale didattico, merenda pomeridiana, utilizzo della sala teatro e dello staff tecnico del Teatro Golden per prove e performance finale, utilizzo di mezzi audiovisivi laddove il docente lo ritenga necessario ai fini didattici, Attestati di fine corso, Card Teatro Golden con diritto all’utilizzo delle convenzioni stabilite dal Teatro stesso con diverse strutture, ingressi omaggio per assistere alla performance finale degli allievi. Attenzione però: il pranzo non è compreso!

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta