
Le star sono da sempre gli idoli di riferimento degli adolescenti. Ma chi tra loro è la più apprezzata? A rispondere a questa domanda ci ha pensato il National Citizen Service, attraverso una ricerca condotta su più di mille adolescenti ai quali ha chiesto chi, tra le 43 star proposte (da Beyonce a Ariana Grande passando per Zayn Malik), considerano la più influente.
La vincitrice
A vincere è stata...Emma Watson. L’attrice 27enne, che a soli 11 anni si è ritrovata a recitare in una delle saghe più importanti e popolari a livello mondiale - stiamo parlando di 'Harry Potter' - ovviamente ha vinto sopratutto per la sua battaglia a favore della parità di genere. La sua enorme popolarità ha favorito, infatti, la diffusione su larga scala di messaggi positivi, tanto da esser invitata spesso nelle riunioni delle Nazioni Unite.
La battaglia di Emma
La battaglia di Emma è volta al raggiungimento di una vera e propria parità dei diritti tra uomini e donne. A differenza di alcuni movimenti ormai definiti 'nazifemministi', che sostengono la superiorità delle donne, Emma si è spesso schierata anche dalla parte degli uomini, quando necessario. Il suo scopo infatti è arrivare alla perfetta parità tra i due sessi. A tal scopo, si è spesso rivolta direttamente agli uomini esortandoli a compiere azioni, come chiedere aiuto in caso di bisogno (ritenuto, erroneamente, un gesto poco virili) oppure sottolineando come la società a volte giudichi, sbagliando, il ruolo del padre meno importante rispetto a quello della madre. Tutto questo impegno ha portato Emma ad essere amata non solo dalle donne ma anche dagli uomini.